Buona sera dott. Mi chiamo Gaetano , ho un figlio di 16 anni affetto da autismo lieve con innesco ps

3 risposte
Buona sera dott. Mi chiamo Gaetano , ho un figlio di 16 anni affetto da autismo lieve con innesco psicosi.A 2anni e mezzo che prende psicofarmaci , ora sta prendendo risperidone e talofen.e un integratore magnesio e vit b6.
Il ragazzo non parla o perlomeno chiede quando e alle strette, e stereotipato,e bravo a cantare e a disegnare. Da circa un mese ci sono venute paure,io lo porto a fare lunghe camminate di 1 ora al giorno,a causa di queste
paure ho difficollta'a farlo passeggiare. Cosa mi puo'dire dottore al riquardo di questa problematica di mio figlio.
Fa terapia farmacologica e ha Settembre inizia la comportamentale all asp.
(Fatto 18 mesi di comportamentale).
Grazie
Distinti saluti
Salve, ovviamente non conoscendo approfonditamente la situazione clinica di suo figlio è difficile dare una risposta molto utile, posso però ipotizzare che sia un periodo di cambiamenti (anche interni), e che queste patologie seguono andamenti oscillanti nel tempo, come avrete già appreso in questi anni. Vi suggerisco di parlarne con chi ha in carico il ragazzo, che lo conosce sicuramente meglio.
In bocca al lupo
Marta Calderaro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la patologia di suo figlio è una patologia grave i cui sintomi cambiano anche in seguito alla crescita fisiologica come avviene in tutti. Per questo è fondamentale avere un medico di riferimento che vi possa guidare e aiutare ad affrontare le situazioni perché non sperimentiate la solitudine in cui ci si può trovare quando si vive con patologie che impattano su tutti e sulla vita quotidiana
sarebbe interessante esaminare i dettagli della vostra passeggiata. spesso sono piccoli particolari per noi insignificanti che possono disturbare il ragazzo. fate sempre lo stesso percorso? se si, è cambiato qualcosa lungo di esso?
se le paure riguardano anche altri contesti allora è possibile che stia perdendo i suoi punti di riferimento abituali? piccole attività che magari condivideva con qualcuno e ora non più.
senza risposte di questo tipo si potrebbe pensare a una terapia con BDZ per qualche mese. di dove siete?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.