Buona sera dott. Mi chiamo Gaetano , ho un figlio di 16 anni affetto da autismo lieve con innesco ps

3 risposte
Buona sera dott. Mi chiamo Gaetano , ho un figlio di 16 anni affetto da autismo lieve con innesco psicosi.A 2anni e mezzo che prende psicofarmaci , ora sta prendendo risperidone e talofen.e un integratore magnesio e vit b6.
Il ragazzo non parla o perlomeno chiede quando e alle strette, e stereotipato,e bravo a cantare e a disegnare. Da circa un mese ci sono venute paure,io lo porto a fare lunghe camminate di 1 ora al giorno,a causa di queste
paure ho difficollta'a farlo passeggiare. Cosa mi puo'dire dottore al riquardo di questa problematica di mio figlio.
Fa terapia farmacologica e ha Settembre inizia la comportamentale all asp.
(Fatto 18 mesi di comportamentale).
Grazie
Distinti saluti
Salve, ovviamente non conoscendo approfonditamente la situazione clinica di suo figlio è difficile dare una risposta molto utile, posso però ipotizzare che sia un periodo di cambiamenti (anche interni), e che queste patologie seguono andamenti oscillanti nel tempo, come avrete già appreso in questi anni. Vi suggerisco di parlarne con chi ha in carico il ragazzo, che lo conosce sicuramente meglio.
In bocca al lupo
Marta Calderaro

Buongiorno, la patologia di suo figlio è una patologia grave i cui sintomi cambiano anche in seguito alla crescita fisiologica come avviene in tutti. Per questo è fondamentale avere un medico di riferimento che vi possa guidare e aiutare ad affrontare le situazioni perché non sperimentiate la solitudine in cui ci si può trovare quando si vive con patologie che impattano su tutti e sulla vita quotidiana
sarebbe interessante esaminare i dettagli della vostra passeggiata. spesso sono piccoli particolari per noi insignificanti che possono disturbare il ragazzo. fate sempre lo stesso percorso? se si, è cambiato qualcosa lungo di esso?
se le paure riguardano anche altri contesti allora è possibile che stia perdendo i suoi punti di riferimento abituali? piccole attività che magari condivideva con qualcuno e ora non più.
senza risposte di questo tipo si potrebbe pensare a una terapia con BDZ per qualche mese. di dove siete?