Buona sera desidero un vostro gentile parere ha da parecchi anni che assumono sereupin
2
risposte
Buona sera desidero un vostro gentile parere ha da parecchi anni che assumono sereupin accompagnata da Xanax da gennaio dopo un periodo molto brutto ho avuto un peggioramento ho contattato il mio psichiatra mi ha aumentato sereupin e Xanax ha solo 5 giorni che la faccio è non ho nessun miglioramento desidero sapere se ha da poco tempo per fare effetto, o il mio organismo si è abituato è non mi fa' effetto
Spero in un vostro riscontro
Spero in un vostro riscontro
Buongiorno, 5 giorni è troppo poco per valutare gli eventuali benefici delle modifiche effettuate dal suo specialista, in particolare in merito all'incremento della Paroxetina. Mantenga la fiducia nel suo medico e un po' di pazienza per valutare adeguatamente la terapia prescritta.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Comprendo che stai attraversando un periodo difficile e che l'aumento recente dei farmaci non sembra ancora darti sollievo. Il Sereupin (paroxetina) richiede generalmente dalle 2 alle 4 settimane per mostrare i suoi effetti terapeutici completi, quindi 5 giorni sono decisamente pochi per notare miglioramenti significativi dopo un aumento di dosaggio. Ti consiglio di avere pazienza e continuare la terapia come prescritta. A volte il nostro organismo può sviluppare una certa tolleranza ai farmaci, ma questo va valutato attentamente dal tuo psichiatra che conosce la tua storia clinica. Oltre alla componente farmacologica, sarebbe importante esplorare anche gli aspetti psicologici e spirituali che potrebbero essere coinvolti in questo momento di difficoltà. Un percorso di psicoterapia potrebbe aiutarti ad affrontare questi periodi "molto brutti" in modo più efficace, dandoti strumenti che vanno oltre il solo farmaco. Ti suggerisco di discutere questi aspetti col tuo psichiatra alla prossima visita, spiegando chiaramente come ti senti e quali sono le tue preoccupazioni.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.