Buona sera, dall' elettroencefalogramma di mio figlio di 4 anni , risulta un tracciato eegrafico car

2 risposte
Buona sera, dall' elettroencefalogramma di mio figlio di 4 anni , risulta un tracciato eegrafico caratterizzato dalla presenza sia durante veglia che durante sonno di franchi grafoelementi parossistici diffusi.
Cosa vuol dire?
Grazie
Il bambino presenta crisi convulsive?
I parossimi dell'EEG sono alterazioni dell'elettrogenesi cerebrale che possono determinare crisi convulsive. Il termine parossimo è molto generico e non definisce le caratteristiche più specifiche del tracciato grafico, inoltre non viene specificata la frequenza dei parossismi. Secondo il parere degli elettroencefalografisti pediatrici, se non sono presenti crisi, i denunciati parossimi non vanno farmacologicamente trattati, ma tenuti in osservazioni con periodici controlli EEG per un eventuale trattamento con farmaci.
Opportuno che si rivolga a un servizio di elettroncefalografia pediatrico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
I grafoelementi parossistici sono anomalie della attività elettrica cerebrale e, in relazione alla loro morfologia, frequenza e diffusione, possono associarsi o predisporre alla comparsa di crisi epilettiche. Come tutti i reperti elettroencefalografici, sono da correlare strettamente agli aspetti clinici, quindi per rispondere meglio alla sua domanda sarebbe necessario sapere per quale motivo il bimbo ha effettuato l'indagine.
Per chiarire tali aspetti potreste rivolgervi al medico che ha richiesto l'esame o effettuare un controllo presso un centro dedicato in ambito pediatrico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.