Buona sera .Da circa 2 mesi combatto con un allergia alimentare , con reazione cutanea in tutto il

6 risposte
Buona sera .
Da circa 2 mesi combatto con un allergia alimentare , con reazione cutanea in tutto il corpo. Credevo ai latticini , non è così. Ho avuto reazione cutanea , rigonfiamento occhi , labbra. Non sono riuscita a sottopormi a prove allergiche perché dopo la scomparsa dell'eritema cutanea con terapia farmacologia, cortisone ,antistaminico, dopo 4 giorni si ripresenta . Inizio con fiale di bentlam, antistaminico .per 3gg.

Cosa mi consigliate ?
Non deve eseguire le prove allergiche, perchè dovrebbe sospendere antistaminico; ciò in atto è sconsigliato perchè i sintomi si ripresenterebbero. Versoimilmente si tratta di una orticaria acuta. Urge visita allergologica urgente per definire un corretto percorso diagnostico e terapeutico . No consulenze online o terapie o diete fai da te.

Consiglio valutazione allergologica per valutazione delle caratteristiche dell'eruzione cutanea, per approfondimento anamnestico e per indicazione ad esami ematochimici specifici che possono essere eseguiti anche in corso di terapia antistaminica, qualora questa non possa essere sospesa.
Buongiorno, come i colleghi non posso che consigliarle una visita allergologica che consentirà di valutare i sintomi, eseguire gli esami necessari e trovare una terapia adeguata oltre che capire se si tratta veramente di allergia alimentare e quali alimenti scatenano la reazione e vanno quindi evitati. Cordialmente. Dott.ssa Nicora
Esegua un test delle intolleranze alimentari (IgG) fatto con prelievo ematico. Poi c'è bisogno di fare una dieta specifica che escluda per un certo tempo gli alimenti intolleranti e contemporaneamente una terapia desensibilizzante.
Saluti dr. Ruggero Grazioli
Deve effettuare una visita allergologica con esami sia internistici che allergologici per ricercare la causa dei suoi disturbi. Cordiali saluti
concordo con i colleghi, dopo una attenta analisi sul tipo di allergia alimentare, potrà seguire una dieta che escluda per un certo tempo gli alimenti a cui è allergica e relativo stile di vita corretto che la possa aiutare nel gestire la quotidianità.
cordialmente Annamaria Marzullo