Buona sera. Da alcuni giorni ho un dolore addominale al fianco destro al di sotto delle costole. Cos
10
risposte
Buona sera. Da alcuni giorni ho un dolore addominale al fianco destro al di sotto delle costole. Cosa potrebbe essere? Che visita strumentale potrei fare? Grazie.
sicuramente un'ecografia con studio particolareggiato del fegato, soprattutto della colecisti, e del rene dx.
potrebbero esserci calcoli nella colecisti o renali o semplicemente meteorismo.
l'ecografia puo' escludere o confermare varie patologie
potrebbero esserci calcoli nella colecisti o renali o semplicemente meteorismo.
l'ecografia puo' escludere o confermare varie patologie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ecografia addome superiore
La risposta al suo quesito può essere fornita da un bravo specialista in Medicina Intrna, non certamente dal web. Saluti, P.E.Manconi
Assolutamente deve fare un'ecografia dell'addome completo ed eseguire esami di laboratorio X meglio orientare alla diagnosi l'internista che vorrà consultare
Eco addome e visita internistica
Salve, certamente c'è da effettuare una ecografia addominale e poi fare delle valutazioni in studio.
Buonasera. Innanzitutto occorre una visita per capire la situazione clinica. Andrebbero fatti gli esami del sangue di routine con un'attenzione particolare alle transaminasi e al pannello epatico in generale + un esame delle urine. Sarebbe d'ausilio anche una ecografia dell'addome completo.
RX TORACE
Buongiorno, senza un'accurata anamnesi ed un esame obiettivo, non si può dire cosa potrebbe o non potrebbe essere. A tal proposito, le consiglio di farsi innanzitutto visitare dal suo medico di fiducia, che eventualmente, se lo riterrà opportuno, potrà consigliarle di effettuare una ecografia addome completo e degli esami ematici specifici. Cordiali saluti.
Consiglierei innanzitutto una visita per meglio definire il sintomo (sede, irradiazione,ecc) ed il quadro clinico generale, e solo successivamente valutare quale indagine diagnostica potrebbe essere più appropriata. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.