Buona sera,da 4 anni che ho messo peso da 63 a circa 68, dopo isterectomia a causa di fibroma e meno

3 risposte
Buona sera,da 4 anni che ho messo peso da 63 a circa 68, dopo isterectomia a causa di fibroma e menopausa,nn riesco a perdere peso,nel frattempo ho iniziato a soffrire di reflusso esofageo, premetto che soffro di forte gastrite e intolleranza a lattosio legumi e uova,faccio fatica a digerire, peristalsi quasi addormentato mi rimane molto poco come scelta negli alimenti ,un consiglio per condurre una mediocre vita alimentare
Grazie mille
Buongiorno, nel suo messaggio riferisce varie problematiche, tutte risolvibili, ma che necessiterebbero di un'anamnesi accurata in sede di visita nutrizionale. Purtroppo non è possibile darle una risposta in questo modo. Stia tranquilla, perché rivolgendosi ad un nutrizionista potrà certamente perdere il peso in eccesso e soprattutto gestire al meglio i vari sintomi.
Un saluto.
Dott.ssa Azzurra De Luca

Buongiorno. Credo sia necessaria la visita specialistica di un Dietologo che possa valutare le sue problematiche, controllare gli esami di laboratorio ed eventuale gastroscopia, per poi impostare uno schema alimentare per ridurre il peso affrontando i problemi gastrointestinali.
Cordialmente
Marco Tesini
Buona sera, le problematiche che lei riferisce nel suo messaggio sono di varia natura, le consiglio di fare un test per le intolleranze alimentari , il test EAV va bene nel suo caso, per poter creare una dieta ragionata ed eliminare i disturbi legati agli alimenti ingeriti.