Buona sera,da 4 anni che ho messo peso da 63 a circa 68, dopo isterectomia a causa di fibroma e meno

3 risposte
Buona sera,da 4 anni che ho messo peso da 63 a circa 68, dopo isterectomia a causa di fibroma e menopausa,nn riesco a perdere peso,nel frattempo ho iniziato a soffrire di reflusso esofageo, premetto che soffro di forte gastrite e intolleranza a lattosio legumi e uova,faccio fatica a digerire, peristalsi quasi addormentato mi rimane molto poco come scelta negli alimenti ,un consiglio per condurre una mediocre vita alimentare
Grazie mille
Buongiorno, nel suo messaggio riferisce varie problematiche, tutte risolvibili, ma che necessiterebbero di un'anamnesi accurata in sede di visita nutrizionale. Purtroppo non è possibile darle una risposta in questo modo. Stia tranquilla, perché rivolgendosi ad un nutrizionista potrà certamente perdere il peso in eccesso e soprattutto gestire al meglio i vari sintomi.
Un saluto.
Dott.ssa Azzurra De Luca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Credo sia necessaria la visita specialistica di un Dietologo che possa valutare le sue problematiche, controllare gli esami di laboratorio ed eventuale gastroscopia, per poi impostare uno schema alimentare per ridurre il peso affrontando i problemi gastrointestinali.
Cordialmente
Marco Tesini
Buona sera, le problematiche che lei riferisce nel suo messaggio sono di varia natura, le consiglio di fare un test per le intolleranze alimentari , il test EAV va bene nel suo caso, per poter creare una dieta ragionata ed eliminare i disturbi legati agli alimenti ingeriti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.