Buona sera, circa 15 giorni fa mi hanno trovato una ciste ovarica attraverso un’eco addome completo…

1 risposte
Buona sera, circa 15 giorni fa mi hanno trovato una ciste ovarica attraverso un’eco addome completo…mi hanno detto di andare dal ginecologo e sono andata…sono ancora vergine quindi mi hanno fatto un’ecografia pelvica esterna..avevo avuto anche un ritardo di ciclo ma il giorno del l’ecografia mi è finalmente arrivato. Considerate che ho l’addome piatto quindi è stato più semplice avere una chiara visione della situazione pur facendo un eco esterna.

Mi hanno detto che la ciste non c’era più e che tutto andava bene… Il ciclo mi sta quasi finendo ma mi sono accorta che ho piccoli doloretti dove avevo la ciste. Come mai? Se la ciste non c’è più perché avverto questi piccoli doloretti? C’è da dire che il dolore anche se minimo si irradia un po’ verso la gamba e vicino l’ombelico…sto anche avendo dei fastidi intestinali quindi non vorrei fosse dipeso da quello. Può accadere che a fine ciclo vi siano doloretti alle ovaie?
Buongiorno, spesso i radiologi tendono ad indentificare i normali follicoli ovarici come "cisti", e se la cisti non era più presente è possibile che abbia ovulato da quel lato, per cui riferisce i fastidi, oppure come dice lei siano dovuti a dei dolori intestinali. In ogni caso non mi preoccuperei se non in caso di peggioramento dei suoi sintomi. Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.