Buona sera cari dottori. Da più di un anno ho seguito questa terapia: 1 compressa di Lyrica dopo p

1 risposte
Buona sera cari dottori.
Da più di un anno ho seguito questa terapia:
1 compressa di Lyrica dopo pranzo, una compressa di Sereupin dopo cena e 1 compressa di Olanzapina verso le 22:00 di sera.
Premetto che io non ho mai sofferto d'insonnia, ho sempre avuto un sonno continuo e non disturbato.
Da fine Marzo ho scalato per poi togliere sia il Lyrica che l'Olanzapina, ovviamente sotto consiglio dello psichiatra, inoltre mi ha aumentato di mezza compressa il Sereupin.
Ora, da qualche settimana tutte le notti mi sveglio alle 3 e poi pur avendo sonno non riesco più ad addormentarmi. Mi chiedevo se questo era un effetto collaterale dovuto alla mezza compressa in più del Sereupin o del Lyrica e dell'Olanzapina che ho tolto. Il mio medico per il momento mi ha prescritto la melatonina in compresse, vediamo come va.
Volevo sapere se questo sintomo con il passare del tempo sparirà, sinceramente non mi va di prendere altri farmaci.
Non riesco a spiegarmi perchè mi sia venuta l'insonnia e se è normale?
Spero in una vostra spiegazione.
Buongiorno,
premetto che sarebbe necessario sapere anche il motivo per cui le è stata prescritta questa terapia farmacologica, per poter rispondere più precisamente alla sua domanda.
In ogni caso, quelli che ha sospeso da fine marzo (lyrica e olanzapina) sono entrambi farmaci che danno sonnolenza, mentre la paroxetina è più attivante, quindi è possibile che i cambiamenti nella terapia abbiano indotto questa insonnia. Se non dovesse regredire nel prossimo mese, le consiglio di rivolgersi nuovamente al neurologo o allo psichiatra che le ha prescritto i farmaci.