Buona sera, avrei bisogno di un Consiglio di un esperto. Il 19 agosto di quest'anno mia figlia di 18

3 risposte
Buona sera, avrei bisogno di un Consiglio di un esperto. Il 19 agosto di quest'anno mia figlia di 18 anni ha avuto una psicosi acuga grave, adesso è ancora in terapia ed è seguita dal centro salute mentale della mia città. Il consiglio riguarda me, durante tutta questa battaglia ho ceduto allo stress e mi è venuto un attacco di panico .da lì ho iniziato a prendere delorazepam EN. 5/5/e15 la notte. Volendo subito eliminarle, soprattutto per essere vigile per mia figlia,ho smesso dopo 2 settimane le 5 gocce della matt.e del pomeriggio. Ho continuato con 10 la notte, ma sono stata male e queste 10 sono diventate 25. Allora ho riprovato e le ho tolte completamente,ho avuto dopo 2 giorni una crisi di astinenza. Ho ricominciato con le 20. Non riesco più ad uscirne. Potete consigliarmi su come diminuire senza danni ! Graxie
Buonasera, innanzitutto stia tranquilla..si tratta di dosaggi molto bassi, si sta creando da sola ansia che alimenta altra ansia. Anche se continua 20 gocce di En per molto tempo non è una tragedia! Vanno scalate quando è in una situazione più tranquilla evidentemente. Non abbia fretta e si rivolga anche lei ad uno specialista della sua zona. Magari è necessario fare una cura adeguata con altri farmaci per qualche mese, non si preoccupi e ricerchi uno specialista. Si parla di dosaggi bassissimi. Non si può parlare di astinenza, al massimo è in uno stato di ansia tale che il farmaco non riesce a coprire e necessita di un'altra molecola diversa da quella che sta prendendo. Un caro saluto

Concordo con il parere espresso dal collega. Si faccia supportare da uno specialista in psichiatria, magari competente anche in medicine naturali e psicoterapia per un supporto in questa fase problematica. Un cordiale saluto
Forse le benzodiazepine non sono i farmaci più' adatti nel suo caso !