buona sera a tutti, mi hanno diagnosticato la meralgia parestesica gamba laterale destra. a seguito

2 risposte
buona sera a tutti, mi hanno diagnosticato la meralgia parestesica gamba laterale destra. a seguito di una tac con piccole ernie discali non neurocompressive a L3 L4 L5 S1 il dottore ha detto che la meralgia non e’ dovuto alle ernie essendo non neurocompressive ma ho qualche dubbio.all inizio avevo bruciore durante la notte e intorpidimento. nessun problema motorio, adesso solo intorpidimento e livemente gonfio il quadricipide compreso il tendine laterale del ginocchio. tutto questo da 6 mesi.ho preso antifiammatori solo la prima settimana poi ho smesso non vedendo risultati. vorrei guarire le sto provando tutte anche punture di muscoril. senza successo. come posso fare per guarire. grazie anticipatamente per eventuali risposte..
La medaglia parestesica di Roth o neuropatia del n. femoro-cutaneo della coscia è un disturbo solitamente causato da compressione de nervo sensitivo alla SIAS (spina iliaca antero-superiore). In alternativa radicolopatia L1-L2. Quindi ernie discali non c’entrano.
Potrebbe essere utile infiltrazione con lidocaina alla spina iliaca. FANS normalmente non efficaci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente

In caso di meralgia parestesica oltre alla terapia con antinfiammatori potrebbe risultare utile un trattamento con farmaci per il dolore neuropatico o infiltrazione locali.
Le consiglio di parlarne con il Suo neurologo di fiducia.

Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.