Buon pomeriggio vorrei un vostro parere e da metà ottobre che sto con dolori alla schiena dovuti ad

2 risposte
Buon pomeriggio vorrei un vostro parere e da metà ottobre che sto con dolori alla schiena dovuti ad un ernia al disco ho fatto varie cure con medicinali e anche infiltrazioni e nn ho risolto il problema ancora dolori ora il medico che mi ha sotto cura a detto che mi vuole operare togliendo l ernia e poi mi ha anche detto che dovrà mettermi una protesi voi che mi consigliate questo è l'esito della risonanza magnetica fatta metà ottobre RM Lombare con contrasto ASSENZA DI ALTERAZIONI MORFOLOGICHE E DI SEGNI ASCRIVIBILI A LESIONI DI TIPO FOCALE A CARICO DEI METAMERI VERTEBRALI IN ESAME. CONSERVATO L ALLINEAMENTO POSTERIORE DEI SOMA. AL LIVELLO L4-L5, SULLO SFONDO DI LIEVE PROTRUSIONE CIRCONFERENZIALE DEL CORRISPONDENTE DISCO INTERSOMATICO DI SPESSORE RIDOTTO ,ERNIA DISCALE POSTERIORE MEDIANA E PARAMEDIANA SINISTRA ,CON IMPRONTA SUL SACCO DURALE E SULLA TASCA RADICOLARE DI L5 OMOLATERALMENTE IL MEDESIMO DISCO INTERSOMATICO MOSTRA RIDUZIONE DEL SEGNALE NELLE SEQUENZE T2W DA RIFERIRE A PROCESSO DEGENERATIVO DI TIPO CONDROSICO. ASSENZA DI ALTERAZIONI MORFOLOGICHE E DI SEGNALE A CARICO DEL MIDOLLO SPINALE NEL TRATTO ESPLORATO . CON MIDOLLARE IN SEDE REGOLARE . RIDOTTA LA FISIOLOGIA LORDOSI
Tenga presente che è sempre un paziente che deve essere operato e mai una RMN o il suo referto. Se il collega al quale si è rivolto l'ha convinta allora segua il suo consiglio. Non cerchi però di valutare da un punto di vista tecnico la proposta terapeutica (il più delle volte non serve a nulla farlo) ma provi a valutare l'impressione globale che ha ricevuto durante il consulto dal professionista che aveva davanti.
Cordiali saluti.
Dott. Pier Francesco Eugeni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sembra una semplice discopatia degenerativa. Sarebbe il caso di eseguire un esame Rx del tratto lombare con prove dinamiche in flessoestensione per vedere se la vertebra ha movimenti anomali che possono favorire lo sviluppo della patologia. Comunque è indispensabile, prima di procedere con altri esami e altri trattamenti, per evitare di fare la mossa sbagliata, vedersi in ambulatorio e decidere insieme sulla base degli esami. Trova il mio cellulare e tutti i miei recapiti sulla mia pagina.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.