Buon pomeriggio, ultimamente dopo i rapporti sessuali mi si formano dei piccoli taglietti molto dolo

Buon pomeriggio, ultimamente dopo i rapporti sessuali mi si formano dei piccoli taglietti molto dolorosi e talvolta con del sangue nella zona che c'è tra la vagina e l'ano. Quando non ho rapporti questi piccoli tagli si chiudono ma non appena ho un rapporto si ripresenta il problema. C'è un modo per risolverlo? Grazie e buona giornata.

2 risposte


Buonasera, penserei subito ad un problema di secchezza vaginale o ad un restringimento dell'introito vaginale stesso, ma è un problema che va risolto con una visita. Rimedi ce ne sono diversi e non dovrebbe avere difficoltà a trovare la soluzione giusta.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Sono molteplici le cause del suo problema e chiaramente la terapia va personalizzata dal medico in base alla causa, alla gravità e alla durata dei sintomi. In ogni caso in attesa di effettuare una visita ginecologica, potrebbe utilizzare idratanti vulvo-vaginali e detergenti a ph delicati. Buona serata

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.