Buon pomeriggio, sono alla 16esima settimana di gravidanza e da qualche giorno ho la sensazione di f

4 risposte
Buon pomeriggio, sono alla 16esima settimana di gravidanza e da qualche giorno ho la sensazione di fare fatica a respirare (a volte anche da seduta) e un leggerissimo raffreddore, non saprei se i sintomi sono comparsi insieme. Con la diffusione del Coronavirus tutto fa un po' più paura. la mia mancanza di fiato può dipendere dalla gravidanza? Grazie.
Probabilmente dipende dalla gravidanza. Però si faccia controllare dal medico di famiglia

Non penso dipenda dalla gravidanza (troppo presto); potrà dipendere dal raffreddore;sarebbe utile un controllo e valutare alcuni valori, tipo tiroide anche
Buongiorno signora, come lei sa il raffreddore interessa le vie aeree superiori che vengono colpite determinando congestione ed edema delle mucose, con conseguente aumento delle resistenze al passaggio dell’aria. Ció, unitamente alla condizione gravidica, determina verosimilmente la sintomatologia che lei riferisce. In ogni caso, per maggiore tranquillità si sottoponga ad una visita cardiologica con ECG onde escludere eventuali cause extra-gravidiche.
Controlli anche l'anemia,oltre il controllo cardiologico ; si faccia visitare dal medico di famiglia