Buon pomeriggio. Premetto che dopo una visita mi è stato confermato di non avere fimosi(il dottore,a

1 risposte
Buon pomeriggio. Premetto che dopo una visita mi è stato confermato di non avere fimosi(il dottore,anche se con ovvi fastidi sentiti dal sottoscritto,è riuscito a scoprirmi il pene)ma non avendo mai(per mia negligenza) scoperto il mio pene(ho 25 anni)questo all'atto di essere scappucciato mi dà ovviamente bruciore/fastidio.Il medico mi ha detto di scoprirlo per un mese circa ,ogni giorno un poco di più,applicando la crema Vea Lipogel sul prepuzio giornalmente. Oltre a questo,ci sono altri rimedi(ad esempio olio o qualcos'altro)in aggiunta alla crema per facilitare il ripristino dell'elasticità della pelle del pene?Grazie.
Mi spiace per quanto le hanno detto, ma quella terapia locale non servirà a nulla e le farà perdere ulteriore tempo. Lei ha un prepuzio coprente e stretto, forse non è una fimosi ma ci si avvicina moltissimo e la sola reale soluzione definitiva è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Non c'è ginnastica prepuziale che tenga. Altro è che poi non vogliano farle l'intervento a carico del SSN. Con quanto descrive poi è necessario o prima dell'intervento o dopo di esso eseguire almeno i fondamentali esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica base e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per valutare lo stato delle componenti che hanno subito e continuano a subire uno stato infettivo-infiammatorio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.