Buon pomeriggio, il mio ginecologo mi ha prescritto ovuli colpofix per curare una piaghetta. Mi ha

Buon pomeriggio, il mio ginecologo mi ha prescritto ovuli colpofix per curare una piaghetta. Mi ha detto di usarli per 10 giorni e per due mesi e di astenermi dai rapporti sessuali. Mi chiedevo: i due mesi vanno contanti tenendo conto del primo giorno di assunzione (ad esempio ho iniziato il 20/12, il secondo ciclo dovrò iniziarlo il 20/01) oppure contare 30 giorni dal giorno che userò l'ultimo ovulo ( il 29/12 inserirò l'ultimo ovulo il nuovo ciclo di colpofix dovrò iniziarlo il 29/01)? e per i rapporti sessuali potrò iniziare gia subito dopo aver inserito l'ultimo ovulo? grazie.

1 risposta


Buonasera, credo che il suo ginecologo abbia confuso il Colpofix ovuli con il Colpofix spray: è infatti questo ultimo atto alla piaghetta, non gli ovuli. Ne parli con lui

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.