Buon pomeriggio Dottori. Visto che su internet i pareri sono discordandi, vorrei chiedervi se l’ass

Buon pomeriggio Dottori. Visto che su internet i pareri sono discordandi, vorrei chiedervi se l’assunzione quotidiana di essenza di the verde in bevanda può ridurre il potere contraccettivo delle pillole anticoncezionali, influenzando il loro metabolismo epatico. Vi ringrazio!

1 risposta


Buonasera, bere tè (verde, nero, ecc.) subito dopo aver assunto la pillola anticoncezionale, solitamente non ne riduce l'efficacia contraccettiva. Non vi è alcuna interazione nota che comprometta la protezione, pertanto la pillola continua a funzionare regolarmente.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.