Buon pomeriggio di seguito del responso della RX del 29/01/2020: Ernia posteriore paramediana SX C4-
Buon pomeriggio di seguito del responso della RX del 29/01/2020: Ernia posteriore paramediana SX C4-C5 con Compressione midollare che in parte migra in basso. Protrusione ad ampio raggio con osteofitosi di C5 C6 a prevalenza paramediana sx com impronta midollare. Altra protrusione ad ampio raggio si documenta in C6 C7 con prevalenza focale posteriore sottolegamentosa con impronta sul margine anteriore della corda midollare. Riduzione in ampiezza dei forami di coniugazione del Canale vertebrale nel tratto C4 C6. Non sono evidenti grossolane alterazioni segnale della corda midollare. Quadro discoartrosi di C5 e C6 con evidenza di alcune minime alterazioni di carico subcondrali. 1 Consulto neurochirurgo trattamento con Tercarterapia, sirdalud da 4 mg per 10g. Mezza compresa per per 25g una compressa intera, fra 2 mesi ginnastica posturale. 2 Consulto neurochirurgo trattamento con intervento chirurgico. Tutto questa ha creato confusione, su internet la compressione midollare può creare danni permanenti, gradire un parere più diretto per questo preferisco utilizzare questo canale. Certa di un riscontro porgo distinti saluti.
2 risposte
Buonasera, premesso che bisogna valutare attentamente le immagini e non solo i referti, l'ernia cervicale a tale livello con compressione midollare necessita solitamente di trattamento chirurgico, al fine di evitare danni da compressione a carico della corda midollare ovviamente in correlazione con dei sintomi clinici. A disposizione per eventuale valutazione e trattamento. A presto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, mi è stata diagnosticata un ernia intra extra foramidale sinistra L4-L5 a luglio, dopo l
Buongiorno ho 40 anni e da tre anni che ho un problema al nervo sciatico ho fatto elettromiografia r
Ho 80 anni, sino al "24 facevo dai 200 ai 2500 km trekking anno, mi è stato casualmente scoperto sch
Salve, sono una ragazza di 23 anni affetta dalla sindrome di Arnold chiari 1 e siringomelia. Ieri pe
Esame eseguito secondo piani sagittali ed assiali, mediante sequenze TI, T2 e T2 fat-sat (tecniche T
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

