Buon pomeriggio da anni soffro di un rumore nell'orecchio simile ad un vento, come un phon parecchio
1
risposte
Buon pomeriggio da anni soffro di un rumore nell'orecchio simile ad un vento, come un phon parecchio fastidioso. Sono sicura che non si tratti di acufene di cui soffro di tanto in tanto in quanto si presenta a partire da ottobre e per tutto l'inverno poi miracolamente scompare. Ho provato a darmi una spiegazione perché proprio d'estate: forse i tuffi nell'acqua creano una compensazione o ancora perché faccio ricorso ad integratori a base di magnesio e potassio che portano rilassamento muscolare. Allungando il collo all'indietro o sui lati riesco a modulare il suono che è sinusoidale. Mai nessun otorino ha saputo darmi una spiegazione. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Esami da fare? Grazie.
Salve, in caso di acufene gli accertamenti da eseguire sono una visita otorino, un esame audiometrico tonale, un'impedenzometria. Dagli esiti di questi esami si deciderà se procedere o meno con ulteriori accertamenti. Difficile dare una risposta alla sua domanda, soprattutto quando si parla di un sintomo come l'acufene.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.