Buon pomeriggio D.ssa, volevo porle un quesito per capire qual è lo specialità al quale rivolgermi p

Buon pomeriggio D.ssa, volevo porle un quesito per capire qual è lo specialità al quale rivolgermi per il mio problema all'unghia dell'alluce che da anni cresce per metà ed è spessa e storta, tutto questo dopo averla asportata all'ospedale, ma prima ancora avevo fatto dei trattamenti laser per una micosi

2 risposte


Salve, Lo specialista indicato è il podologo. Il collega provvederà ad eseguire un curettage ungueale per ridurre la deformità della lamina ungueale e valuterà l'utilizzo di prodotti specifici per controllare l'altezza dell'unghia. Saluti, A.P.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno sicuramente dal podologo che è l’operatore sanitario che ,tratta direttamente dopo esame obiettivo del piede, con metodi incruenti, ortesici ed idromassoterapici, le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonché il piede doloroso.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.