Buon pomeriggio a tutti mi chiamo pasquale ed ho 40 anni diabetico di tipo 2, e da poco che ho fatto
2
risposte
Buon pomeriggio a tutti mi chiamo pasquale ed ho 40 anni diabetico di tipo 2, e da poco che ho fatto un RM alla spalla sx, da premettere che e da quasi 2 mesi che faccio una cura a base di farmaci, la prenotazione della RM era : sospetta rottura della cuffia dei rotatori.. il risultato : iniziale riduzione dello spazio sottoacrominale,non lesioni a carico dei tendini della cuffia dei rotatori,iniziale slaminamento del tendine del sovraspinato in sede inserzionale, non significativa distensione della borsa subacromion-subdeltoidea,regolare e in sede il tendine del capoluogo del bicipite, modesto ispessimento fibrotico della componente capsulare antero-inferiore.. io continuo ad avere dolori continui e forti , martedì ho appuntamento con l'ortopedico speriamo bene grazie per le risposte

Gentile utente, purtroppo il referto della RM non depone affatto bene poiché può essere attiva una patologia infiammatoria, a parte lo slaminamenmto del tendine sovraspinato e il conflitto sub-acromiale. Spero che la consulenza che fgarà sia di no Specialista della Spalla.
AUguri
AUguri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?

Da quanto scrive sembra ancora una condizione curabile senza operare. Se ha bisogno di una visita può prenotarla direttamente su MioDottore.
Esperti






Domande correlate
- Buongiorno ho fatto una RMN il risultato è: Aracnoidocele endosellare, di cosa si tratta? Grazie
- Ho fatto risonanza magnetica encefalo con mdc. Il radiologo referta: " Accentuazione della cisterna perichiasmatica con impegno endosellare tipo araicnodocele ed impronta sulla ipofisi". La risonanza era stata richiesta dall'oculista per leggera ptosi palpebra le occhio sinistro. Grazie.
- Scrivo per avere se possibile, alcuni chiarimenti che possano far luce su alcuni dubbi. La settimana scorsa mi sono sottoposto ad una RM encefalo. REFERTO: "l'esame RM eseguito mediante sequenza TSE T1 e T2 pesate e flair T2 pesate secondo i piani assiali, coronale e sagittale nelle sole condizioni…
- Mio marito ha fatto una risonanza magnetica vorrei avere il significato
- Buona sera dottori ho 35 anni Ho fatto RM con contrasto e vorrei la vostra opinione se possibile Falda fluida nel Douglas a destra. Fegato di volume aumentato(DL: 164 mm) con marcata ipertrofia del lobo sinistro, con intensità di segnale omogenea senza apprezzabilità di lesioni focali. Vie biliari…
- Sono una donna di 41 anni. Ho eseguito RM spalla dx avrei bisogno che mi aiutaste a interpretarla: diastasi acromion claveale con reattività sinoviale Intrarticolare. Ai limiti inferiori lo spazio subacromiale con minimo impingement sulla cuffia dei rotatori. Il tendine del sovraspinato al tratto pre-inserzionale…
- Salve, vorrei un consulto da un neurochirurgo. Ho fatto effettuare una risonanza magnetica al mio compagno per diagnosi di ipogonadismo ipogonadotropo. Il referto fortunatamente non mostra lesioni focali ipofisarie, ma descrive una struttura disomogenea. La questione più complessa per le mie conoscenze…
- Buonasera ho fatto una risonanza al piede e caviglia e la diagnosi e : sindrome neuroalgodistrofica dell’astragalo , cosa vuol dire?
- Scrivo per avere se possibile, alcuni chiarimenti che possano far luce su alcuni dubbi. La settimana scorsa mi sono sottoposta ad una RMN prescritta dal mio medico di base per alcuni episodi, tra l'altro sporadici, di diplopia, dolore alla parte posteriore del cranio quando mi abbasso, starnutisco ecc.…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su risonanza magnetica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.