Buon giorno vorrei fare una domanda per quanto riguarda la depilazione definitiva con metodo Alessan

6 risposte
Buon giorno vorrei fare una domanda per quanto riguarda la depilazione definitiva con metodo Alessandrite ..Si può intervenire su un area dove c’è un tatuaggio solo di colore nero o procura scottature come il diodo e luce pulsata ..?
Salve mi dispiace ma non si può proprio fare, l’alessandrite come le altre lunghezze d’onda legge il nero quindi si avrebbero sicuramente delle ustioni con esiti cicatriziali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non si può agire con laser alessandrite sopra il tatuaggio
Dr. Eugenio Pecchioli
Terapista del dolore, Medico estetico, Omeopata
Firenze
Buongiorno. Anzitutto mi permetta di precisare che l'epilazione definitiva non esiste. Si può parlare di epilazione a lunga durata ma non di epilazione definitiva. Il laser ad Alessandrite legge il nero e, quindi, la zona non può essere trattata. Tuttavia, se si tratta di una epilazioine concernente zone limitrofe, il tatuaggio può essere coperto con una garza bianca e, quindi, salvaguardato.
Dott. Cosimo Calabrese
Medico estetico
Roma
Buongiorno, la maggior parte dei laser per epilazione non sono eseguibili in zone coperte da tatuaggi. Si può agire, però, nelle zone circostanti con molta attenzione.
Dott. Dmitrii Kudinov
Medico estetico
Torino
sconsiglio di fare per non avere effetti collaterali (bruciatura)
Buongiorno, purtroppo non è possibile eseguire il laser Alessandrite sopra i tatuaggi, si rischierebbe di provocare bruciature.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.