Buon giorno. Un articolo mette in guardia dall'utilizzare la mascherina chirurgica mentre si prat

1 risposte
Buon giorno.
Un articolo mette in guardia dall'utilizzare la mascherina chirurgica mentre si pratica sport poichè potrebbe procurare alcalosi respiratoria.
Io sono un trasfertista e faccio manutenzione nelle centrali elettriche alle turbine a gas che producono in ciclo combinato energia elettrica. A causa del virus l'azienda per cui lavoro, d'accordo con il cliente della centrale termica dove andrò a lavorare a Giugno, ha concordato l'utilizzo della mascherina chirurgica in tutti i casi in cui non ci si possa distanziare dai colleghi in cantiere. Per il tipo di lavoro che noi effettuiamo le occasioni di distanziamento sono poche.
Poichè il nostro turno di lavoro è di 9 ore, la mascherina la dovremmo indossare una media di 7 ore al giorno, 6 giorni la settimana da Lun a Sabato. La manutenzione durerà 25 giorni. La domanda è: l'uso prolungato della mascherina durante tutte queste ore di lavoro, ci rende suscettibili alla alcalosi? Poichè avrò da gestire circa 30 persone, gradirei un parere da professionisti al di fuori della mia azienda per poter avere un punto di partenza con cui discutere eventualmente dell'argomento con la mia azienda.
Grazie molte per il supporto
Corrado
Al di là del fastidio oggettivo nell’indossare la mascherina per più ore consecutive questo mondo porta conseguenze in particola ipersonica. In considerazione del periodo la consiglierei assolutamente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.