Buon giorno. Sono stato operato lo scorso venerdì di tuip, mi hanno fatto tenere il catetere 5 giorn

10 risposte
Buon giorno. Sono stato operato lo scorso venerdì di tuip, mi hanno fatto tenere il catetere 5 giorni. Oggi dopo 2 giorni senza catetere urino molto spesso circa ogni ora con bruciore durante e a fine minzione anche se il getto è buono.. per quanto tempo avrò questo sintomo? E quando potrò usare la moto? grazie mille
I sintomi irritativi come quelli che riferisce sono normali dopo un intervento alla prostata e durano circa un mese. Nel frattempo può utilizzare farmaci analgesici per attenuarli. Per la moto, io non avrei fretta, aspetti di essere guarito completamente.

E' tutto normale. Per la moto aspettare 2-3 settimane. Saluti G.Montagna
Confermo quanto hanno detto i colleghi . Aggiungerei bere molto
I sintomi da lei riferiti sono ordinari nel post-operatorio e andranno via entro un mese. L'uso della moto è consigliabile dopo qualche mese.
Gentile utente solitamente questi sintomi si esauriscono nel giro di un paio di settimane. Se dopo circa un mese dovessero perdurare mi rivolgerei all’urilogo di fiducia per rivalutare la fase di svuotamento vescicale. Per l’uso della moto attenderei ancora fintanto che la sintomatologia non regredisca
Concordo col fatto che questi sintomi possono persistere ancora per parcheggio giorno che dovessero perdurare ovviamente è consigliabile eseguire un controllo almeno della uroflussometria con valutazione del residuo post-minzionale Per quanto riguarda l'uso della moto aspetterei almeno altre tre settimane
Classici sintomi irritativi post operatori, pazientare per 3/4 settimane e bere molta acqua
I sintomi che lei riferisce sono normali , la durata è variabile , ma di solito passano in un mese .La moto non la usi per un mese circa Saluti
Pazienti una quindicina di gg.Se dovesse vedere sangue nell'urina (non in eccesiva quantità) rientra nella norma. Terapia analgesica al bisogno.
Sintomi compatibili con l’intervento effettuato eventualmente aggiungere terapia antibiotica. Per la moto 1 mese di attesa