Buon giorno, soffro di fimosi non serrata, ma che mi causa balanopostiti, durante i rapporti sessual
2
risposte
Buon giorno, soffro di fimosi non serrata, ma che mi causa balanopostiti, durante i rapporti sessuali mi tira la pelle e ho avuto un episodio di lacerazione del prepuzio con perdita di sangue. Da una visita urologica mi è stata consigliata la circoncisione. Conosco anche il metodo con la suturatrice meccanica, è una valida procedura? Se si c'è qualcuno di voi che la pratica? Con quanta probabilità si possono verificare dei salsicciotti intorno al glande se si usa la tecnica classica, cioè intervento e sutura a mano? Grazie per le risposte.
Credo sia il caso di fare la circoncisione radicale il più rapidamente possibile e a guarigione avvenuta (circa dopo un mese) sarà utile un controllo dello stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). Io applico la suturatrice (circumfafe o circumcys) che rende l'intervento molto più rapido e prticamente senza perdite di sangue, oltre a rendere un decisamente migliore risultato estetico. Se dopo l'intervento procederà a mobilizzare più volte al giorno la cute del pene e a lavarsi per bene con acqua corrente, i salsicciotti non si formeranno o saranno molto ridotti con la tecnica classica, mentre pressoché inesistenti con la suturatrice..
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, essendo una fimosi non serrata è possibile usare la suturatrice meccanica. Non ci sono differenze estetiche tra le due metodiche, il rischio di cheloidi o granulomi è uguale tra le due metodiche
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.