Buon giorno scrivo per mia mamma 66 anni lei ha l artrite reumatoide in cura con una puntura a setti

1 risposte
Buon giorno scrivo per mia mamma 66 anni lei ha l artrite reumatoide in cura con una puntura a settimana di methotrexate.e più di un mese che ha dolore alla caviglia abbiamo fatto risonanza magnetica ul referto è questo edema osseo subcondrale su base condropatica artrosica della testa astragalica e del navicolare. Tenosinovite dei flessori e dei peronei.nn lesioni dei tendini ne lesioni capsuloligamentose.regolari le cartilagini articolari.nn versamenti articolari significativi.regolare il corpo adiposo del kager.tendinosi del tendine d Achille ed ispessimento dell inserzione dell aponeurosi plantare per fascite.regolare la rappresentazione di tutte le strutture anatomiche comprese nel volume di studio.siamo andati a visita dall ortopedico l unica soluzione è l operazione per lui volevo sapere se si poteva fare qualcos altro visto che le liste di attesa sono 2 anni e mia madre ha un dolore atroce e nn riesce a camminare grazie saluti
Buongiorno, si potrebbe ricorrere a delle infiltrazioni che non sono risolutive ma solo palliative. Sarebbe anche da quantificare l'origine del dolore se più legato all'edema o al processo artrosico, nel secondo caso vista l'età è forse più indicata l'artrodesi, ma anche la protesi in mani esperte può dare dei buoni risultati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.