Buon giorno qualche giorno ho scoperto che mia figlia si masturba e so ch'è perfettamente normale ma

3 risposte
Buon giorno qualche giorno ho scoperto che mia figlia si masturba e so ch'è perfettamente normale ma volevo sapere se comporta qualcosa nella sua futura vita sessuale grazie
Buongiorno. Sarebbe utile, per capire meglio la sua richiesta, avere qualche informazione in più (età di sua figlia, come ne è venuta a conoscenza).
In generale, oltre ad essere una pratica sana e piacevole, la masturbazione permette di esplorare il proprio corpo imparando a conoscerne il funzionamento. Stia tranquilla, toccare il proprio corpo è sano e fisiologico.
Nel momento in cui avesse domande più specifiche, potrebbe essere utile una consulenza sessuologica finalizzata ad esplorare la situazione con maggior attenzione.

Buongiorno, probabilmente sua figlia avrà una vita sessuale più consapevole e piacevole. La masturbazione aiuta a conoscere meglio il proprio corpo e il proprio piacere. Sarebbe interessante esplorare con lei i motivi dietro i dubbi che pone.
Salve, diciamo che l’età di sua figlia farebbe capire meglio perché pone la domanda.
Comunque le bambine possono tranquillamente iniziare a masturbarsi da quando capiscono che quella pratica genera piacere.
Dipende dall’uso che si fa della masturbazione per darle un senso.
In una vita sessuale sana, l’atto masturbativo é sempre presente.
Mi farebbe piacere approfondire con lei le motivazioni della sua domanda. Se le va sono disponibile per parlarne al telefono, senza nessun impegno.