Buon giorno . Per la prevenzione di sindromi influenzali l, per mia figlia sedicenne, avrei bisogn

7 risposte
Buon giorno .
Per la prevenzione di sindromi influenzali l, per mia figlia sedicenne, avrei bisogno di un consiglio.
Ha sempre utilizzato Omeogriphi in passato, ma per questa stagione la farmacista ci ha consigliato di passare ad Anascoccinum da ottobre a marzo.
Ci sono controindicazioni avendo subito l'asportazione della cistifellea ?
Farà anche il vaccino, come ogni anno.
Ringrazio anticipatamente
Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
I due prodotti sono molto simili per cui se non si fida a fare quello nuovo usi sempre quello che già faceva. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Antonio Gorini
Internista, Nefrologo, Omeopata
Roma
I rimedi utili in prevenzione sono molteplici. Concordo con la collega che ha risposto prima di me.
Nessun problema per assenza cistifellea. Utili in questo periodo anche integrazione con vitamina D, Lattoferrina e Probiotici.
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Buonasera, i due prodotti sono basati su concezioni diverse, Omeogriphi è un complesso che contiene sia rimedi che stimolano le difese antivirali sia omeopatici in bassa diluizione adatti ad intervenire nelle fasi acute delle malattie da raffreddamento, mentre Anascoccinum , come il suo analogo e più conosciuto Oscillococcinum, ha solo un'azione di stimolo antivirale. Personalmente ritengo che Anascoccinum sia più adatto come preventivo, mentre nelle fasi acute va dato il rimedio più simile al quadro sintomatologico che si presenta in quel momento e in quel paziente ( l'omeopatia è una medicina che va individualizzata).
La mia risposta si allinea perfettamente con quella del collega di Bergamo, mi unisco quindi a consigliare come preventivi prodotti tipo Anascoccinum, Oscillococcinum o Biofluinum, tutti analoghi, e come rimedi acuti composti come Omeogriphi.
Cordialmente
Dott.ssa Marzia Lucherini
Nutrizionista, Professional counselor, Terapeuta
Lucca
Se ho ben capito sua figlia di 16 anni ha subito asportazione della cistifellea? mi sorprende che gli voglia fare il vaccino? io sarei più propensa a dare , più completo del coccinum, il DEGRIPPAL della legren che non ha nessun effetto collaterale essendo omeopatico e potenzierei le difese immunitarie guardando le sue funzioni intestinali ( da cui sappiam dipendere l'80 % delle nostre difese), specialmente in Lei dove è ridotto il flusso di bile , con dei ceppi mirati di fermenti lattici. Eventualmente una visita online può aggiustare il quadro per i dettagli. Un caro saluto . drssa MarziaLucherini
Dott. Michele Iannelli
Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta
Roma
Consiglerei una triade composta da Omeogriphi, Citomix e Colostro Noni (quest'ultimo specifico e prezioso per regolare la flora intestinale, proteggere e rafforzare le mucose enteriche e attivare il potente sistema immunitario presente nelle mucose). Se sua figlia seguisse questa integrazione (ed essendo giovane) non ravvederei la necessità di una vaccinazione antiinfluenzale. La saluto cordialmente e sono a disposizione per ulteriori informazioni e/o consulto on line.
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Gentile utente, io consiglierei
1) OK anascoccinum
2) Probiotici ( il ramnosus è il più indicato)
3) eliminazione totale degli zuccheri ( cereali-riso-frutta-legumi, ecc..)
4) Attività fisica
5) gestione dello stress
Auguri- faccio consulenze terapeutiche on-line:))

Esperti

VINCENZO FORMISANO

VINCENZO FORMISANO

Pneumologo, Allergologo, Omeopata

Maddaloni

Prenota ora
Giacomo Saitta

Giacomo Saitta

Reumatologo, Terapista del dolore, Omeopata

Concorezzo

Prenota ora
Francesca Meloni

Francesca Meloni

Nutrizionista, Agopuntore, Omeopata

Città di Castello

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Massimo Storace

Massimo Storace

Internista, Omeopata

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.