Buon giorno. Mio marito da circa un anno vede delle " ragnatele" con l'occhio dx. All'inizio vedeva

3 risposte
Buon giorno. Mio marito da circa un anno vede delle " ragnatele" con l'occhio dx. All'inizio vedeva dei lampi; é stato dal oculista che le ha detto che si tratta di distacco vitreo senza distacco di retina. Fino a 15 gg fa, sembrava un po migliorata la sintomatologia, ma adesso la situazione è tornata peggio di prima, nel senso che queste " ragnatele" sono di più e permangono, senza flash. Ogni tanto mette delle lacrime artificiali. Che pericolo lo attente ? Cosa dovrà fare ? Grazie. Emilia.
Molto importante è conoscere che condizione refrattiva primitiva presentava L occhio "inquisito ". Se miope , specialmente se molto miope, l'attenzione deve essere massima.... comunque consiglio accurati esami eseguiti da specialista. Rimango a disposizione.

Gentile signora la presenza di lampi e la visione di filamenti mobili è indicativa di distacco di vitreo per cui in assenza di distacco di retina è sempre consigliabile l'uso di integratori ricchi di sali minerali (magnesio,selenio...) e una migliore idratazione
Ripeta la visita oculistica a due mesi dal distacco del vitreo per escludere rotture retiniche secondarie e beva almeno 2 litri di acqua al giorno.
Saluti