Buon giorno io ho un grosso problema. 2anni fa ho subito un brutto incidente in auto sono stato tamp

8 risposte
Buon giorno io ho un grosso problema. 2anni fa ho subito un brutto incidente in auto sono stato tamponato e spinto fuori dalla carreggiata con la macchina che ha fatto non meno di 5 o 6 cappottamenti. Macchina completamente distrutta io miracolato nessun grosso danno fisico. Mi affido ad una struttura privata specializzata in rieducazione per il sorgere di dolori ai muscoli e articolazioni.quindi visita fisiatra prescrive punture nelle spalle di acido ialuronico e in seguito onde d'urto ginnastica massaggi. Morale tanti soldi spesi ma a distanza di oltre 2anni di giorno poco dolore ma la notte nel letto dolori fortissimi alla spalla che mi impediscono qualsiasi movimento.
Buonasera. Ha mai effettuato una visita ortopedica? potrebbe avere una lesione ai tendini della spalla, o comunque se ha ancora dolore merita di essere approfondito. Le consiglio pertanto una visita ortopedica, e (quasi) sicuramente una risonanza magnetica alla spalla. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Siam sicuri che non dipenda dalla cervicale? Se i disturbi sono insorti a seguito dell' incidente d'auto potrebbe esserci una disfunzione vertebrale.
In alternativa se ha subito un trauma alla spalla, potrebbe avere una lesione di cuffia....che ovviamente non si ripara con l'a. Ialuronico...
Solo un attento esame clinico corredato da accertamenti strumentali che magari avrà già eseguito possono individuare la causa del Suo dolore..
Buongiorno. Bisognerebbe poter eseguire una visita per stabilire se il problema è di origine cervicale o dalla spalla e capire, quindi, se è quali ulteriori accertamenti diagnostici sia il caso di fare.
salve, occorrerebbe eseguire dei test clinici per valutare se il prblema diopende dalla spalla o dalla colonna cervicale. se vuole può contattarmi. cordiali saluti
Buongiorno.
considerando la sintomatologia che riferisce e il tipo di trauma subito , farei un consulto ortopedico con esami diagnostici (rx spalla e rachide cervicale + ev rmn del tratto cervicale e della spalla interessata), solo così possiamo valutarla clinicamente e quindi permettere a chi la visiterà di fare diagnosi e risolvere il suo problema.
Cordialità
Buongiorno, avrebbe bisogno di una RMN cervicale e un'accurata valutazione clinica.
Buongiorno! Sarebbe opportuno visita specialistica di chirurgia della spalla; valutare clinicamente l’arto e valutare la forza dei tendini della cuffia dei rotatori (il dolore notturno è un sintomo tipico di una patologia a carico di questo particolare complesso tendine) inoltre sarebbe opportuno visionare un esame RM della spalla ad alto campo con correlato esame RDX della spalla in 4 proiezioni.
Un saluto

La aspetto
buonasera, purtroppo capita spesso che pazienti traumatizzati si affidino direttamente ai centri di riabilitazione. In caso di trauma ci si deve rivolgersi al medico ortopedico traumatologo che deve visitare il paziente e valutare le indagini radiologiche. Si affidi ad un ortopedico di sua fiducia e vedrà che il problema potrà trovare soluzione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.