Buon giorno, Il 11/07/2025 ho subito un intervento di TAPP per un'ernia inguinale, col il metodo la

2 risposte
Buon giorno,
Il 11/07/2025 ho subito un intervento di TAPP per un'ernia inguinale, col il metodo laparoscopico. L'intervento è andato a buon fine con un'unica piccola complicazione (cistite), risolta con una cura con degli antibiotici. Durante l’intervento sono stati eliminati anche delle aderenze peritoneali. La visita di controllo del 19/07/2025 e andata bene e non ha rilevato problemi post operatori. Nel periodo del ricovero nella clinica, ho perso 2 kg e purtroppo continuo a dimagrire. Dai miei 82kg al 25/02/2025, sono arrivato ad oggi a 77 kg, nonostante il fatto che mangio regolarmente. In più mi sento abbastanza fiacco. Il transito intestinale non è dei migliori e ogni tanto sento una leggera pressione nella parte corrispondente all’ernia operata. Non ho altri sintomi rilevanti, come dolori o febre, ma mi preoccupa questa debolezza ed il dimagramento. Che accertamenti dovrei fare?
Grazie mille
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Non dovrebbe essere nulla di particolare. Il calo di peso potrebbe essere fisiologico. Senta comunque il collega che l'ha operata per una visita di controllo. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Occorr visitarla per poter valutare quanto afferma e in tale sede il medico potrà deciere se e quali esami svolgere per dare soluzione al suo problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.