Buon giorno, il 1 luglio sono stata operata di emorroidi. Emorroidectomia selettiva milligan Morgan
2
risposte
Buon giorno, il 1 luglio sono stata operata di emorroidi. Emorroidectomia selettiva milligan Morgan per un trombo emorroidaria e hps di un emorroide. Dopo 2 giorni sono riuscita ad andare in bagno e da allora devo andare più volte al giorno. Lo stimolo non è più come prima, ma avverto forte mal di pancia. Alcuni giorni devo andare anche 4 volte. Come terapia post intervento mi era stato dato oltre a antidolorifici, augmentin, integratore per circolazione e bustine di fibre. Dopo 10 giorni ho deciso di sospendere le fibre in quanto già ne introduco abbondantemente con la dietae bevo 2 litri di acqua. Prima Dell intervento andavo in bagno tutte le mattine precisa dopo colazione, ora invece è un casino. Capita a qualsiasi orario e mai in una volta sola. Ho un leggero edema attorno alla ferita e fa leggermente male dopo l evacuazione.
Tra qualche giorno ho il controllo post operatorio. Dopo quanto tempo si torna a una vita normale?
Tra qualche giorno ho il controllo post operatorio. Dopo quanto tempo si torna a una vita normale?
I tessuti del canale anale si rigenerano dopo circa 90 giorni, salvo complicazioni.
A volte, occorre più tempo.
La situazione dovrebbe comunque normalizzarsi nel corso delle settimane di recupero.
Effettui sempre tutti i controlli previsti, e si attenga alle istruzioni date dal Collega che l'ha operata.
Saluti
A volte, occorre più tempo.
La situazione dovrebbe comunque normalizzarsi nel corso delle settimane di recupero.
Effettui sempre tutti i controlli previsti, e si attenga alle istruzioni date dal Collega che l'ha operata.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Dopo un’emorroidectomia selettiva è normale avere alterazioni dell’alvo nelle prime settimane: più evacuazioni, stimolo diverso, dolore dopo la defecazione. Il tratto anale è ancora in fase di guarigione e può esserci un’ipersensibilità temporanea. L’edema e il fastidio post-evacuazione sono comuni.
In genere, il miglioramento è graduale e ci si avvicina alla normalità entro 4–6 settimane, anche se i tempi variano da persona a persona. Il controllo post-operatorio servirà per valutare la guarigione e rassicurarti.
In genere, il miglioramento è graduale e ci si avvicina alla normalità entro 4–6 settimane, anche se i tempi variano da persona a persona. Il controllo post-operatorio servirà per valutare la guarigione e rassicurarti.
Esperti
Domande correlate
- Sono stato operato di un polipo anale 20 giorni fa non ho quasi mai avuto dolore ,oggi sento un po di male quasi piu che dopo intervento. E' normale? Grazie
- Buongiorno, dopo una visita proctologica il medico mi ha diagnosticato 2 emorroidi interne prolassate . Come cura mi ha prescritto la pomata alla vaselina da inserire appena all'interno e fuori. È normale o devo usare altre creme da banco? Grazie.
- Salve, Ho eseguito un intervento il 18 dicembre di sfinterotomia laterale e emorroidectomia Milligam Morgan di emorroidi di secondo grado, ho notato questa Mattina delle secrezioni giallastre sulle ferite, sono normali? Perché non mi è stato detto alle dimissioni che avrei potuto avere queste tipo di…
- Salve ho una ragade anale da circa due mesi, ho effettuato la visita dal proctologo e mi è stata prescritta rectogesic, che sto utilizzando da sei giorni, per due giorni non ho avuto sangue dopo evacuzione, oggi si, volevo chiedere se fosse normale ? E in quanto tempo non dovrebbe più uscire sangue ?
- Buonasera, ho 40 anni e celiaca da 15. Ho sempre sofferto di stitichezza alla quale si sono aggiunte le emorroidi esterne e credo anche interne tali da non farmi evacuare anche se c’è lo stimolo. Cosa dovrei fare? Quale specialista dovrei consultare? Grazie a chi risponderà
- Gentili Dottori, sono un uomo di 40 anni, alto 1,74 m e normopeso. A breve dovrò sottopormi a un intervento di emorroidectomia secondo la tecnica di Milligan-Morgan. So che i tempi di guarigione variano e che il riferimento principale resta il parere del mio chirurgo. Per un confronto di esperienze,…
- Salve, mi è stata diagnosticata ragade rettale della commistione posteriore. Ho usato tante creme, emorril, proctolyn, luan, antrolin, nonché supposte di cortisone ( una per la verità), dolore e bruciore assurdo. Dopo questa esperienza durata oltre 20 gg NON sto utilizzando più nulla. Il dolore comincia…
- Buongiorno, da qualche settimana noto, senza alcun fastidio o bruciore durante la defecazione, la presenza di tracce di sangue vivo sul primo strato di carta igienica. Il fenomeno tende poi a scomparire con la pulizia finale. Attualmente sto seguendo una cura a base di riso rosso e monacoline (integratore…
- Buongiorno, ho subito un intervento di emorroidectomia secondo Ferguson e la rimozione di un polipo. Dopo 3gg dall' intervento sono riuscito ad evacuare con forti dolori. Ho avuto solo leggere perdite sierose e mucose. A distanza di 6gg nell' evacuare ho avuto perdite pesanti di sangue simili al pre…
- Buonasera,sono un ragazzo si 27 anni,a partire dal 22 maggio 2018 ho cominciato a soffrire di ragadi anali, con infiammazioni,prurito,irritazioni e soprattutto dolore che si ripeteva e si ripete tutt'ora ogni 15/20 giorni e quando avviene la sofferenza si verifica per circa 10/15 giorni,con un picco…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 630 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.