Buon giorno ho lo stesso problema della signora, 51 anni in premenopausa, da qualche tempo sento cat

1 risposte
Buon giorno ho lo stesso problema della signora, 51 anni in premenopausa, da qualche tempo sento catarro in gola che sembra mi proviene dal naso,soprattutto quando mangio e quando sono draiata ,la sensazione è quella che non riesco ad epellerlo, ho fatto una visita dall’ottorino e fatto Tac,risultato setto nasale deviato, ipertrofia dei turbinati,mi è stato consigliato l’ intervento.La mia scetticita è dovuta dal fatto che ho sempre saputo di avere questo quadro clinico ,sono da sempre stata un soggetto allergico con raffreddori frequenti, ma questa cosa non mi ha mai creato nessun tipo di disagio, perché ora si? Soprattutto ora che da circa 4 anni cambiando alimentazione ,escludendo dalla mia dieta derivati del latte ,glutine, zucchero e farine, stavo benissimo non avevo più episodi di raffreddori allergici,stavo benissimo...la mia domanda è perché ora sto così male? È il cambiamento ormonale?E poi è l’ intervento la mia unica soluzione?
Scusate se mi sono dilungata,ma mi sento era ente disperata ,spero che qualcuno mi possa dare un consiglio che mi aiuti grazie!
Buongiorno,
l'intervento chirurgico risolve i disturbi legati alla respirazione nasale e al muco che dal naso e dai seni paranasali scende in gola.
Le sue perplessità riguardo la risoluzione di tutti i tuoi sintomi con l'intervento sono fondate, è infatti opportuno agire anche con una terapia medica che risolva l'infiammazione a livello della gola.
Le consiglio un esame endoscopico della laringe per valutare lo stato di infiammazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.