Buon giorno, ho febbre da venerdì che varia da 37 a 38.4 non ho sintomi respiratori, tosse , o starn

1 risposte
Buon giorno, ho febbre da venerdì che varia da 37 a 38.4 non ho sintomi respiratori, tosse , o starnuti . Ho dolore alla tempia e all’orecchio entrambi lato sx . Sono tre settimane che non usciamo da casa ( io e mio marito ) e non abbiamo visto altre persone . Ho preso tre volte la Tachipirina 500 quando la febbre ha superato o a ridosso di 38. Quello che è strano e’ la oscillazione della gradazione . Ad esempio oggi alle 8.25 avevo 36 ed ora alle 12 , 38.2 . Il mio medico la prima volta , ( venerdì ) sicuramente pressato da altre telefonate mi ha consigliato i suffumigi . Chiamato stamane mi ha detto che potrebbe essere cervicale stare logicamente a letto e prendere se passava i 38c la tachipirina 500 . La cosa assurda è che non si riesce a capire cosa la provochi e come fermarla . Ho 58 anni
Potrebbe trattarsi di sinusite frontale ( ne soffre?). Nel caso ovviamente un antibiotico tipo Bactrim non farebbe male soprattutto se associato all'uso di nebulizzatore per acque termali (su internet, NON è l'aerosol) con acqua di Tabiano e lavaggi nasali con fisiologica. In bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.