Buon giorno,ho fatto una RM Cerebrale con M.D.C per un problema di fotofobia e sensazione di testa c

1 risposte
Buon giorno,ho fatto una RM Cerebrale con M.D.C per un problema di fotofobia e sensazione di testa confusa e questo è il risultato. Sistema ventricolare in asse,non dilatato. Non sono evidenziabili alterazioni dell'intensita' di segnale delle strutture encefaliche a sede sovra e sottotentoriale. Nella sella turcica alla base del peduncolo ipotalamico,un po' verso sinistra,si evidenzia formazione rotondeggiante di 6 mm, lievemente ipovascolarizzata rispetto all'adenoipofisi,la quale presenta caratteristiche compatibili in prima ipotesi con microadenoma; il peduncolo ipotalamico risulta minimamente deviato verso sinistra; regolari i seni cavernosi. Riconoscibili i solchi della convessità e le cisterne della base. Premetto che ho 50 anni donatore di sangue e direi in buona salute. Ma la vista pur avendo 10/10 e nessuna anomalia con ultima imminente visita oculistica,sto verificando un peggioramento visivo strano. Nessun consiglio prescritto dalla risonanza come muovermi. Ho consultato il mio medico di base è mi ha prescritto una visita endocrinologica. Gentilmente posso avere un Vostro parere in merito a questa situazione? Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente.
E' necessario visita specialistica con immagini. E' difficile ed azzardato dare riposte sulla base di ciò che ci scrive anche se mi sentirei di consigliarLe in prima battuta consulenza endocrinologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.