Buon giorno, effettuata prova da sforzo dal cardiologo pedalando sulla cyclette. Volevo chiedere se

1 risposte
Buon giorno,
effettuata prova da sforzo dal cardiologo pedalando sulla cyclette. Volevo chiedere se è un comportamento corretto quello di uscire dalla stanza per visitare altri pazienti e lasciare il solo infermiere a guardare lo schermo dell' ECG. Inoltre il referto conteneva solo un foglio A4 per ogni stadio. A mio fratello invece in ospedale hanno consegnato diversi fogli per ogni stadio.
Infine non viene riportato l'aumento pressorio ma soltanto quello dei battiti cardiaci. Come devo considerare questi comportamento? Professionali o meno?
Grazie
E' un pò difficile contestualizzare il tutto perchè dipende anche dal tipo di software del macchinario, ma le precedure sono standardizzate; in genere si fornisce quello che è necessario evidenziare.
Per la presenza o meno del collega in stanza non è obbligatoria; esiste in molte realtà la figura del tecnico che esegue tali esami; l'importante che il medico sia presente e immediatamente disponibile in caso di necessità.