Buon giorno e possibile usare il biancospino per la pressione minima alta 95.125 al momento sto usan

8 risposte
Buon giorno e possibile usare il biancospino per la pressione minima alta 95.125 al momento sto usando lobidiur 25
Buongiorno, come noto il biancospino è un ottimo fitoterapico per aiutare l'organismo a mantenere un buon controllo pressorio, ma senza conoscere le cause della sua ipertensione non è possibile dare una risposta al suo quesito. La invito soltanto a non operare sostituzioni di una terapia farmacologica in corso con prodotti naturali, senza essere seguita da un medico esperto in omeopatia o fitoterapia.

Buonasera, avrei bisogno di avere più dati e di vedere esami fatti per darle una risposta adeguata.
Buongiorno
un buon controllo pressione si può ottenere anche mediante una dieta sana ed equilibrata oltre ai farmaci o eventuali sostituti naturali.
E' opportuna una valutazione del peso e dell'anamnesi per poterle dare una risposta.
Si rivolga a un medico di sua fiducia.
Buongiorno, il biancospino o Crataegus Oxycantha è utile nell'ipertensione arteriosa con alterazione della frequenza ed iniziale insufficienza cardiaca. Nella maggior parte dei casi non è possibile individuare una causa organica ma nel suo caso è indispensabile essere visitata e seguita da uno specialista di Medicina Integrata. Io sono a Genova, forse un pò lontana. Buona serata. Dr.ssa Tomaini
Buongiorno
Usi pure il biancospino, ma per una valutazione iù importante sarebbe utile verificare quali sono le cause della sua ipertensione
Non è una pressione molto alta ma potrebbe salire a questo punto il Biancospino può diventare insufficiente
Chiaramente non si può rispondere con così pochi elementi clinici.
Detto ciò, effettivamente il biancospino (crataegus oxyacantha) in T.M., ha effetto nel controllo dei valori pressori.
Cordialmente
Il biancospino è una notevole fonte di antiossidanti; contribuisce alla neutralizzazione dei radicali liberi e svolge una funzione di modulazione dell’infiammazione. L’infuso di fiori è un buon anti infiammatorio per bocca e gengive e agisce tramite risciacqui e gargarismi.
I flavonoidi contenuti nel biancospino inducono, inoltre, dilatazione dei vasi sanguigni e svolgono, insieme ai tannini, una attività sedativa agendo sul sistema nervoso centrale. L’assunzione di biancospino è, dunque, opportuna per tutte quelle persone che descrivono un fastidioso stato di tensione nervosa e corporea.
Il biancospino può aiutare a lenire ansia, angoscia e agitazione; utile, perciò, nei casi di ipertensione, la quale è quasi sempre di origine psicologica ma anche a maggior ragione utile poiché uno dei suoi flavonoidi ha un effetto diuretico.
Il biancospino contiene aminoacidi come leucina, lisina, alanina, acido glutammico e acido aspartico le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B9, B12 e la vitamina C e quindi protegge dall’aumento dell’omocisteina.
Ostacola l’accumulo di colesterolo nella parete dei vasi sanguigni che tende a depositarsi dopo essere stato ossidato. In questo modo previene l’aterosclerosi.
Un ottimo fitoterapico, dunque, che deve, comunque, essere (se necessario) prescritto, dosato e modulato da un medico.
Si. Il biancospino può associarlo al lobidiur, ma deve monitorare la sua frequenza cardiaca, che non scenda molto. Inoltre la pressione minima alta è indice o di disfunzione metabolica e(o di povera gestione dello stress. Se vuole continuare con i classici " cerotti" chimi o naturali faccia pure, ma dovrebbe indagare con l'aiuto di un professionista olistico le cause per poterle gestire e/ o eliminarle, altrimenti sarà schiava a vita dei farmaci, naturali che siano. Lo sa che l diuretico che lei prende con il Nebivololo aumenta la glicemia ( alterando la sua disfunzione metabolica), altera l' acido urico ( che peggiora la condizione) e squilibra il potassio: immagini da quanti mesi o anni prende questo farmaco!
Faccio consulenze on-line. UN abbraccio:))