Buon giorno dottori e dottoresse. Premetto che la mia non è una polemica ma una domanda, che rivolgo

1 risposte
Buon giorno dottori e dottoresse. Premetto che la mia non è una polemica ma una domanda, che rivolgo a urologi e ortopedici. Ho 55 anni e per oltre 5 anni ho fatto uso di alfalitici, che tollero pochissimo. Ho iniziato con tamsulosina, stavo sempre da cani, senza forze, palpitazioni, giramento di testa, vista ridotta moltissimo, confusione mentale. Cadevo in continuazione, una volta non riuscii a rialzarmi e un passante chiamò l'ambulanza. Un urologo mi disse di provare l'alfuzosina. Peggio di prima. Un altro mi fece passare alla silodosina. Uguale alla tamsulosina. Dovevo chiedere a mia moglie di aprirmi il rubinetto, i vasetti di sottaceti, perchè ero debole come un budino, come una gelatina molle. Poi dal punto di vista sessuale, l'effetto è castrazione. Niente eiaculazione retrograda ma anorgasmia. Per cui dopo alcuni rapporti frustranti e deludenti, il tuo subconscio comincia a rifiutare l'ennesima frustrazione, imponendo all'organismo di non funzionare più. Per giunta minzione peggiorata alla grande, come dimostrato dall'uroflussometria. La domanda la faccio anche agli ortopedici, perchè soffrendo di scoliosi lombare e dolori atroci, dopo vari tentativi falliti con antidolorifici e antinfiammatori, anche per iniezione, mi è stato dato il Pregabalin, che mi ha tolto gran parte del dolore, ma mi fa fare una vita da cani, quasi quanto gli alfalitici. Testa che gira, mancanza di forze, cuore in affanno sempre, confusione mentale, aumento ponderale (8 chili in 7 giorni!!!) goffaggine. Ogni giorno rompo qualcosa, questa mattia una tazza, a causa della sensazione di essere ubriaco costante. Quasi come facevano gli alfalitici. Ora, l'urologo vorrebbe tornassi a prendere gli alfalitici e l'otopedico vuole continui col Pregabalin. Mi chiedo, c'è un motivo per cui è consigliabile continuare con questo approccio quando ci sono gli interventi disostruttivi da una parte, quello di eliminazione dell'ernia discale dall'altra? Scusate ma sono stanco di stare male. E' come se avendo mal di denti, andassi dal dentista che anzichè levarmi la carie e fare l'oturazione, risolvendo per sempre il problema, mi dicesse di prendere un antinfiammatorio! Scusate, ma quello lo avrei fatto anche da solo! Perchè costringere a prendere farmaci, con pesanissimi effetti collaterali, quando la soluzione definitiva c'è? La silodosina, per intenderci, mi ha causato gravi problemi alla guida per il giramento di testa spaventoso che causa! Perdonate lo sfogo, ma sono stanco di essere stanco e stare malissimo. Potete aiutarmi a capire? Grazie, con sincera stima. perdonate la sincerità e lo sfogo.
La sua sintomatologia è evidente il frutto dell'ostinazione a trattare solo il sintomo (prostatico e discale) senza mai risolvere le ragioni dei problemi. Spiace che ciò accada, ma si può fare diversamente. Sul fronte pelvico-prostatico occorre che un andrologo riveda gli esami che ha svolto e nel caso riesamini il quadro con i dovuti esami per poi decidere nel merito. Analogamente sul fronte discale. Poi le questioni andranno utilmente integrate senza massacrarla con i farmaci e ridandole una certamente possibile buona qualità di vita.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1517 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.