Buon giorno Dottori, dal 15 agosto ho avuto un forte raffreddore dopodichè ho iniziato a sentire uno

2 risposte
Buon giorno Dottori, dal 15 agosto ho avuto un forte raffreddore dopodichè ho iniziato a sentire uno strano odore dalle narici tipo acidita' di pomodori e il cibo con poco sapori e poco udito. Il mio medico si è deciso di farmi fare una visita da un Otorinolaringoiatria il 4 ottobre con referto pansinusite purulenta adematosa,nevrite nervo olfattivo e ceru me duro nelle orecchie. Ha consigliato antibiotico Panacef 750 una compressa per 15 giorni, Flogema 1 cp prima di pranzo 30 g, Etinerv 1 cp prima di dormire 30 g. e Otoactiv 5 gocce per orecchio 30 giorni. Vengo dire che dopo 20 giorni,ancora non ho avuto nessun miglioramento da premettere che il 4 maggio scorso ho avuto un trauma cranico commotivo con ematoma, può essere anche questa una causa? Grazie
Buona sera signora,
andrebbe sicuramente fatta un'altra valutazione otorinolaringoiatria con fibroscopia nasale per valutare la guarigione o meno della sinusite diagnosticata dal collega ed indagato meglio questo trauma ( portando in visione la documentazione e le immagini radiologiche )
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera Signora,
è mandatoria a mio parere una rivalutazione della sua situazione con endoscopia nasale ed andrebbe inoltre programmata una TC massiccio facciale senza mdc. Immagino che a seguito del trauma commotivo con ematoma avrà effettuato una Tc encefalo che può non essere l'esame adeguato per una completa valutazione dei seni paranasali.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.