Buon giorno dott scrivo per mia mamma 66 anni abbiamo fatto un urotac per micromaturie nell urine gl
1
risposte
Buon giorno dott scrivo per mia mamma 66 anni abbiamo fatto un urotac per micromaturie nell urine gli sono state riscontrate 2 cisti renali la prima cisti corticale a sinistra la maggiore di 80×70 mm.al polo superiore del rene sinistro in sede corticale sul versante mediale si rileva cisti di 10mm con valori di densita pari a circa 50 unità di hounsfield compatibile con contenuto proteinaceo o emorragico. mi potete dare una spiegazione su queste 2 cisti se sono pericolose e per voi che classificazione di bosniak possono essere e cosa bisogna fare grazie saluti
Buongiorno. Da quanto riportato, non è possibile determinare il grado di Bosniak, poiché non viene descritto un elemento fondamentale, oltre alla morfologia, cioè la assunzione di mezzo di contrasto. Così come riportato da Lei, senza disporre delle immagini, potrebbe trattarsi di due cisti renali semplici, di cui una sanguinante, il che potrebbe correlarsi con la microematuria. Per un parere più completo è necessaria valutare gli accertamenti finora eseguiti ed eventualmente le immagini. Raccomandarei, in prima battuta, una valutazione urologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.