Buon giorno dopo uscita in bici, pratico mtb, ho avuto episodio di emorroidite con pallina altamente

1 risposte
Buon giorno dopo uscita in bici, pratico mtb, ho avuto episodio di emorroidite con pallina altamente dolente.Il proctologo mi inciso il gavocciolo ma una volta tornato a casa andando in bagno mi è fuoriuscita un emorroide vicina a quella incisa che nn ho potuto ricollocare in sede. Infiammatasi anche questa ho dovuto effettuare cura a base di pastigle di daflon e proctnorm ciclo di 3 punture di bentelan per l edema.Tornato a visita dopo 15gg nessun dolore..incisione in via di ottima guarigione..ma con sempre l'emorroide fuori, che anche se ricolloco mi fuoriesce.Il proctologo mi ha detto di pazientare..che si ridurra' e che rientrera' da sola..ma sono 15 gg dall"intervento sul gavoccioolo" che mn riesco a fare sport..bici..o camminate..per paura che si riacutizzi il tutto. La dimensione è vero..e' minore..ma la rilocazione nn funziona ancora..mi fuoriesce. Interpellato il Proctologo mi ha detto di lasciarla fuori..di nn continuare a stimolarla e di mettere crema Emoflom se dovessi percepire prurito..ci vuole tempo. Sinceramente dottore mi sembra di essere un macaco. Vado in bagno 1-2 volte al gg e nn sono stitico..Ma quanto tempo ancora mi ci vorrà perché il mio "didietro" torni come prima?Grazie1000
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, ciò che descrive è normale. E' inutile riposizionare continuamente l'emorroide, in quanto finchè sarà ingrossata a causa dell'infiammazione tenderà ad uscire nuovamente. Nel giro di un mese e mezzo dall'incisione dovrebbe stare molto meglio. Può sicuramente camminare, meglio evitare invece la bici e l'esecuzione di sforzi fisici gravosi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Carlo Lucardi

Carlo Lucardi

Chirurgo generale

Genova

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Alberto Bartoli

Alberto Bartoli

Proctologo

Perugia

Gian Luca Baiocchi

Gian Luca Baiocchi

Chirurgo generale

Brescia

Antonio Costanzo

Antonio Costanzo

Chirurgo generale

Castellanza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 627 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.