Buon giorno dicono di stare ferma da attività fisica 10 giorni perché inizia a fare effetto dopo 7 g

3 risposte
Buon giorno dicono di stare ferma da attività fisica 10 giorni perché inizia a fare effetto dopo 7 giorni il botox..non sembra esagerato come tempo dibesonero palestra??
Dr. Alberto Emanuele Giovanni Gallucci
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
4-5 giorni di norma sono sufficienti.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Simona Pomarico
Chirurgo estetico, Medico estetico
Potenza
salve, i tempi sono di media 6-7 giorni, io consiglio sempre di attendere il più possibile per evitare migrazioni del prodotto.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Il consiglio di evitare attività fisica intensa per 10 giorni dopo il trattamento con tossina botulinica (Botox) potrebbe sembrare prudente, ma è generalmente considerato più che sufficiente. Di solito, le indicazioni standard suggeriscono di astenersi da attività fisica vigorosa per le prime 24-48 ore dopo l’iniezione. Questo serve a ridurre il rischio che il prodotto si sposti dalla zona trattata e a prevenire possibili effetti indesiderati.

L’effetto del botox inizia a manifestarsi gradualmente entro 3-7 giorni, ma una volta che il prodotto è stato assorbito correttamente dai recettori muscolari, l’attività fisica non dovrebbe compromettere il risultato. Detto ciò, se non ci sono complicazioni e il Suo medico non ha rilevato particolari motivi per un periodo di inattività prolungato, 10 giorni di riposo totale dalla palestra potrebbero essere eccessivi.

Le consiglio di seguire le indicazioni del medico che ha effettuato il trattamento, ma può anche chiedere chiarimenti diretti per capire se è possibile riprendere l’attività fisica leggera (come camminate o esercizi moderati) prima di questo termine.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.