Buon giorno,da un paio di anni il valore della mia creatinina tende a salire.In quanto tempo il rene
2
risposte
Buon giorno,da un paio di anni il valore della mia creatinina tende a salire.In quanto tempo il rene riesce a mantenere un sufficiente grado di funzionalità? Grazie
Salve, indipendentemente dalla causa, l'insufficienza renale cronica è una malattia progressiva ed è per questo che i valori di creatinina tendono a salire ,detto questo, ed essendo ogni situazione un caso a sè, purtroppo non è possibile stabile "Il tempo" che lei chiede; ma facendo regolari controlli e seguendo le indicazioni suggerite dal nefrologo di fiducia la progressione si potrebbe rallentare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La creatinina è un marker di malattia renale (la cui eziologia va sempre approfondita) che consente una stima della funzionalità renale. sarebbe necessario che lei venisse inquadrato/a clinicamente da un nefrologo, per una corretta anamnesi e gestione della malattia renale cronica.
Cordialità
Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.