Buon giorno, da un mese ho problemi al ginocchio destro, all articolazione, cioe¨ quando lo piego. Q

3 risposte
Buon giorno, da un mese ho problemi al ginocchio destro, all articolazione, cioe¨ quando lo piego. Questo ha causato un gonfiore piu¹ evidente rispetto al ginocchio sinistro e un dolore fitto quando devo fare movimenti e piegare il ginocchio, per esempio alzarmi dal letto o dalla sedia o anche solo prendere posizione a letto, o scendere le scale (peggio) e salirle, come se il ginocchio fosse bloccato. Pomate tipo voltaren non hanno risolto il problema. Vista l' attuale situazione, cosa mi consiglia?
Dr. Nicola Piolanti
Ortopedico
Massa
Salve.
Purtroppo la sintomatologia che riferisce fa pensare ad un problema all'internbo dell'articolazione.
Presumibilmente un problema meniscale, credo sarebbe utile una visita speciualistica al fine di prescriverle gli accertamenti del caso.
Questi vanno dalla semplice radiografia fino alla rispnanza magnetica. Gli esami vanno scelti in base alla sua età, alla conformazione del suo ginocchio e dall'esame obiettivo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Deve effettuare una visita ortopedica in modo sollecito perché può avere una lesione di qualche struttura interna dell'articolazione.
Dr. Luigi Grosso
Ortopedico, Medico legale, Chirurgo generale
Napoli
Anche se dovesse trovare beneficio in qualche modo da ogni eventuale terapia che intraprende è fondamentale consultare uno specialista per evitare possibili ulteriori danni futuri. Prevenire è la soluzione migliore anzichè intervenire.
Auguri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.