Buon giorno, da un anno circa ho notato che cadono i capelli. Sono andata dal dermatologo e mi ha da

4 risposte
Buon giorno, da un anno circa ho notato che cadono i capelli. Sono andata dal dermatologo e mi ha dato minoxil al 2% da mettere solo la sera, anacaps compresse. Inizialmente sembrava funzionare il trattamento ma ad agosto hanno ricominciato a cadere molti di più. Prima di tornare da questo dermatologo vorrei consultarne un altro perché dopo un anno non ho visto alcun miglioramento. Potreste consigliarmi su cosa fare e a chi rivolgermi. Preferibilmente Puglia o Abruzzo Grazie
mi spiace ma non conosco colleghi in zona.
saluti

Buongiorno le consiglio di fare un controllo ematico per valutare l’emoglobina e il profilo del ferro in modo da escludere eventuali carenze; potrebbe essere utile anche una valutazione degli ormoni tiroidei e di quelli sessuali.
Escludendo carenze di base, un ciclo di carbossiterapia può essere un trattamento coadiuvante alla terapia che già assume; utili sono anche periodici cilci di iniezioni nel vuoi capelluto di peptidi biomimetici e vitamine.
Saluti,
Dr Alessia Baroni
Salve, a patto che la diagnosi sia quella di alopecia androgenetica, l'applicazione del minoxidil 1 sola volta al giorno non potrà mai darle beneficio.
Prima di imbarcarsi in terapie dovrebbe avere una diagnosi chiara. In caso di necessità si prescriveranno delle analisi da effettuare e poi una terapia (possibilmente seguendo le linee guida internazionali).
Buongiorno.
Concordo con i colleghi nel dire che la prima cosa è una visita attraverso la quale arrivare ad una diagnosi precisa. Da li si apriranno molte strade per una corretta terapia: integrazione, supporto farmacologico, trattamenti medico estetici come carbossiterapia, stimolazione attraverso varie composizioni di vasoattivi o peptidi biomimetici, concentrato piastrinico....