Buon giorno, a seguito di 2 sedute di scleroterapia per emorroide ssnguonante si è formato un trombo

2 risposte
Buon giorno, a seguito di 2 sedute di scleroterapia per emorroide ssnguonante si è formato un trombo emorroidario più delle forme polipoidi. Il dottore che ha eseguito la scleroterapia mi ha dato una Pomata al cortisone dicendomi che si sarebbe riassorbito. Dopo 2 settimane di non miglioramento ho fatto una visita con altro medico e mi ha programmato un intervento dicendomi che in 1 settimana potrò tornare al lavoro. Che tipo di intervento può essere? E doloroso? Dice che tutto questo è stato causato dalla scleroterapia.. E vero? Era proprio necessario l intervento? Come sarà il post operatorio? Dovrò stare 1 notte in ospedale
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, mi spiace molto, ma è impossibile rispondere a queste domande. Dovrà parlare con il suo proctologo curante per capire quale intervento le ha proposto e le tempistiche di rientro al lavoro, il dolore postoperatorio e se è proprio necessario l'intervento chirurgico.
Se queste informazioni non le sono chiare le consiglio di ripetere un controllo proctologico, in modo da definire tutto e avere le idee chiare sulla sua situazione clinica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
È assolutamente normale che dopo l'inoculazione della mousse sclerosante si formi un'infiammazione chimica, anche con un piccolo trombo (che quasi mai è dolente od invalidante).
Tale tumefazione, che come detto è totalmente normale, si riassorbe poi in circa 20-30 giorni: anche se ce ne volessero di più, è comunque importante che il paziente non si spaventi ma che continui a vivere normalmente.
Anche se non conosco il suo stato clinico, la seconda valutazione del Collega mi pare da prendere con molta, molta cautela: ormai l'emorroidectomia, proprio grazie alla nuova terapia sclerosante, è un intervento che si esegue di rado e solo in casi selezionati.
Faccia dunque molta attenzione e valuti bene l'affidabilità clinica del Medico.
Saluti

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Antonio Sanna

Antonio Sanna

Medico di medicina generale

Prato

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 627 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.