Buogiorno,sto eseguendo ei semplici esercizi sollevamento sulle punte ei piedi e poi tallone da ferm

3 risposte
Buogiorno,sto eseguendo ei semplici esercizi sollevamento sulle punte ei piedi e poi tallone da fermo per insufficienza venosa cronica come evidenziato da due ecodoppler arti inferiori,ho scompenso cardiaco e fibrillazione atriale,uso coumadin dilzene il lasix 25 mezza pastiglia era stato tolto 2 anni fa per preione 110 su 80 era estate,avendo edemi declivi piedi gonfi e polpacci i tendini sono doloranti già fatti raggi,sotto carico,risonanza magnetica,eco fasce plantari, come mai bruciano i tendini e nulla è stato trovato da due ortopedici e neppure dai fisiatri? E' come e ci fosse acido lattico,dovrei assumere secondo il cardiologo e due angiologi,il lasix 25 ,l'anno corso l'ho fatto e i disturbi ai tendini sono spariti e i polpacci e i piedi si sono sgonfiati.1 compressa..ma dopo 6-7 giorni mi sono trovato molto magro e la pressione 95 su 65..come si fa ad assumere un diuretico necessario con tranquillità cioè senza l'ansia di perdere l'equilibrio dato che ho pure le cervicali e non si può capire se sono quelle (artrosi) oppure il diuretico? Le calze a compressione le conosco non mi vengono prescritte, il gambaletto già provato, blocca la circolazione dopo 3-4 minuti,.La mia pressione d'inverno al freddo al massimo è 130 su 80 senza diueretici, sono normopeso in pratica:come si fa ad assumere un qualsiasi diuretico anche di erboristeria,senza che la pressione cali? Dovrei misurarla ogni giorno mattino e sera per tutto l'anno? Già ho l'ansia per i farmaci lanoxin dilene congescor,coumadin fermenti lattici.. mi è venuta la gastrite...ho 61 anni sono ben 10 anni cheuso farmaci,non mi era mai capitato in tutta la vita,al massimo un antibiotico e già non li sopporto,non ho mai avuto l'influenza,la febbre,il mal di gola da 30 anni..perchè come istruttore di arti marziali e nuotatore non usavamo nessun farmaco,solo delle vitamine B e erbe cinesi,la dieta era severissima,niente superalcolici,a letto sempre alla stessa ora,nessuno fumava,ogni giorno minimo 1 h di allenamento per 30 e più anni,niente cibi piccanti,niente carne grassa,niente bibite gasate,cibi fritti non si poteva,.
Non mi manca il respiro di notte,ma con fatica riesco afare solo 102 al massimo 107 scalini in salita prima li facevo di corsa adesso NO.La cardioversone non l'ho fatta perchè tanto chi l'ha fatta due o tre volte poi non funzionava, L'ecocuore frazione di ejeione 62 uno,poi 60 il secondo.Non capisco come mai una persona sana di 50-60 anni, non riesca a fare 100 scalini senza fermarsi,ma semi hanno sempre detto:FACCIA LE SCALE,cammini a passo veloce che fa bene al cuore allora è vero oppure no?
Sarebbe necessaria una consulenza specialistica con ecocolordoppler per valutare sia la circolazione venosa ,che arteriosa.Dal punto di vista terapeutico potrebbero risultare utili terapie fisiche (linfodrenaggio ,pressoterapia) al fine di ridurre l'assunzione di farmaci.
Buongiorno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La risposta alla sua domanda dipende da una appropriata anamnesi, visita clinica, disamina della diagnostica strumentale, la formulazione di una diagnosi differenziale, l’esame delle medicine che prende ed infine la formulazione di una strategia terapeutica.
Buongiorno, chiaramente la corposità della sua domanda impone un'attenta visita che vada al cuore del problema. Oltre a terapie di supporto a quella farmacologica, come pressoterapia, linfodrenaggio, può provare ad associare degli integratori naturali indicati negli stati ipertensivi come aglio, Rauwolfia, Betulla, Biancospino, Cardiaca, Ginkgo biloba, Mirtillo, Orthosiphon, Vischio, Vite rossa, Olivo, Pervinca, Uncaria, Mughetto, Ligustico, Carcadè, Evodia, Achillea iraniana. Anche un trattamento osteopatico cranio-sacrale, che riattiva i meccanismi di autoguarigione del corpo e che riallinei il sistema nervoso centrale, para e ortosimpatico potrebbe aiutarla a modulare correttamente la sua pressione. Cordiali Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.