Bng la mia bambina di 11 anni da un mese è affetta da alopecia areata il dermatologo consultato mi f
2
risposte
Bng la mia bambina di 11 anni da un mese è affetta da alopecia areata il dermatologo consultato mi fa applicare ogni sera gocce di ELGON e un giorno si è uno no TRICOSTIMOLINA A.dopo un mese non vedo molti miglioramenti anzi ci sono nuove chiazze è c è un visibile direttamente visto poi il punto della caduta e al centro della fronte vorrei consultare un altro medico magari specializzato in alopecia infantile e vorrei sapere quando migliora .mi trovo nella provincia di Taranto grazie
Generalmente per l’alopecia areata si utilizzano gli steroidi topici in prima battuta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora,
comprendo la sua preoccupazione per la condizione della sua bambina. L'alopecia areata nei bambini è una malattia autoimmune che può manifestarsi con la perdita di capelli a chiazze. Sebbene sia spesso transitoria, è importante monitorare attentamente l'evoluzione e considerare eventuali aggiustamenti terapeutici.
comprendo la sua preoccupazione per la condizione della sua bambina. L'alopecia areata nei bambini è una malattia autoimmune che può manifestarsi con la perdita di capelli a chiazze. Sebbene sia spesso transitoria, è importante monitorare attentamente l'evoluzione e considerare eventuali aggiustamenti terapeutici.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,mi è stato diagnosticata da 8mesi psoriasi del cuoio capelluto.Uso propsocap,Oulx e revescal pro shampoo con scarso risultato.Ho qualche placca anche sul corpo,gambe,sotto ascella, orecchie.Come ho avuto la tbc 25anni fa ho letto che non posso fare terapia con farmaci biologici.Quale sarebbe…
- Sto assumendo il litfluo da una settimana ho un prurito della pelle. Puoi essere causato dal farmaco?
- Salve mi è stata diagnosticata una leggera forma di psoriasi sul cuoio capelluto .Il dermatologo mi ha prescritto Olux schiuma da mettere a giorni alterni per 4 settimane ,vorrei sapere se va bene come terapia
- Sto usando olux nel cuoio capelluto tutti i giorni, ma mi crea tachicardia e insonnia..... Può essere una controindicazione?
- Salve, sono una donna di 40 anni. Da quasi un anno ho iniziato a notare una perdita di capelli anomala rispetto al passato. Sono andata a fare una visita da un tricologo che mi ha diagnosticato un defluvium in paziente con segni di alopecia androgentica. Mi è stata prescitta la seguente cura: -Cystiphane…
- Salve, ho sempre avuto capelll piuttosto sottili ma non sfibrati e svuotati… a novembre dello scorso anno ho messo le extension, a gennaio le ho tolto in cui ho avuto una grande perdita di capelli per errata applicazione. Da qualche mese mi ritrovo ad avere una grande perdita di capelli e assottigliamento…
- Salve, hanno prescritto a mio marito trattamento con Olux schiuma per 40/60 giorni una volta al giorno per trattare alopecia. Leggo sul foglio illustrativo che non si dovrebbero superare le 2 settimane di cura. Mi posso fidare o è meglio sentire nuovamente il dermatologo?
- Buongiorno sono una donna di 65 anni e a causa del cancro al seno oltre alla chemio e radio ho iniziato il trattamento con letrozolo precisamente col farmaco zoltron e da quando ho iniziato mi sono caduti tantissimi capelli e leggevo appunto che il letrozolo non li dovrebbe far cadere poi invece leggo…
- Salve dottori, soffro di una dermatite seborroica acuta da più di 2 mesi e dopo aver provato lo shampoo al ketoconazolo con scarsi risultati mi è stato prescritto in aggiunta anche l’uso di Olux schiuma; volevo sapere se avesse senso questo prodotto nella mia situazione poiché non ho prurito dato dalla…
- Buonasera olux va bene per L alopecia areata ? Perché il mio dermatologo mi ha assegnato latrina e sera la schiuma olux ma leggendo su internet sto leggendo che non è indicato per l'alopecia
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Alopecia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.