Bimba di 2 anni non vuole prendere il klacid,si può diluire nel latte,se si in quanti ml di latte?
2
risposte
Bimba di 2 anni non vuole prendere il klacid,si può diluire nel latte,se si in quanti ml di latte?
salve, la diluizione dell' antibiotico deve essere sempre prima effettuata con l'adeguata quantità di acqua prevista dalla confezione. Successivamente la quantità del farmaco in base al peso puo' essere somministrata in pochi ml di latte o yogurt, anche se è sempre preferibile la somministrazione a distanza dai pasti ogni 12 ore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, il problema non è tanto l'assunzione contemporanea al latte (in quel caso l'antibiotico andrebbe aggiunto solo dopo averlo ricomposto con acqua, come da indicazioni) quanto il fatto che se poi la bimba non assume tutto il latte, il cui sapore verrà alterato, di fatto non saprete quanto antibiotico ha effettivamente assunto. Dunque se vuole provare lo faccia con il minimo quantitativo necessario affinchè lo beva tutto. Un saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.