B.sera giugno tirato gli ultimi due molari sopra a destra dopo mesi due volte interventi x frantumi

9 risposte
B.sera giugno tirato gli ultimi due molari sopra a destra dopo mesi due volte interventi x frantumi di ossa ma una curiosità se posso sapere nn avendo più gli ultimi due molari sopra a destra può portare debolezza alle gambe?la bocca coincide con debolezza nn ne posso più grazie mille se mi rispondete
Buonasera. Allora certamente c'è una correlazione tra denti, articolazione tempero-mandibolare e postura.
Quindi la mancanza di due molari può influire sulla postura e di conseguenza portare ad affaticamento muscolare delle gambe. Questo perché la mancanza dei denti porta a male occlusione (chiusura scorretta della bocca) e questo costringe il corpo a compensare e quindi può presentarsi debolezza delle gambe. Il mio consiglio è una valutazione osteopatica, che tramite anche un accurata anamnesi, può aiutarla nella sintomatologia delle gambe e della postura e un consunto da un odontoiatra.
Spero di averla aiutata, resto a disposizione.
Un caro saluto, dott.ssa Micol Teti D.O., BSc (Hons)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Provi a chiedere al suo dentista.
Buonasera,
capisco il suo disagio e la sua preoccupazione.

Dal punto di vista osteopatico, l’estrazione degli ultimi molari superiori può alterare l’equilibrio dell’occlusione e, di conseguenza, influenzare le tensioni a livello della mandibola, delle ossa craniche e della muscolatura cervicale. Queste alterazioni possono riflettersi sulla postura generale del corpo attraverso le catene muscolari e fasciali.

Detto questo, una debolezza vera e persistente alle gambe non è direttamente causata dalla mancanza dei molari. Piuttosto, è possibile che uno squilibrio dell’occlusione contribuisca a sensazioni di instabilità, affaticamento, tensione o compensi posturali, che alcune persone percepiscono anche a livello degli arti inferiori.
Dr. Patrizia Fazio
Osteopata, Fisioterapista
Napoli
Salve
L'articolazione temporo-mandibolare ha stretti legami con la postura.
Tuttavia Lei scrive di frantumazione di ossa dopo due mesi dall'estrazione di due molari.Intende osso della mandibola?
Dottoressa Patrizia Fazio
Dr. Giacomo De Carlo
Osteopata, Posturologo, Massofisioterapista
Mottola
buonasera... certamente si, la mandibola, l'occlusione e i denti sono strettamente connessi a tutto il corpo. Ce lo confermano le interconnessioni fasciali, poichè il corpo umano è collegato da catene fasciali e connettivali, quindi ci potrebbero essere dei collegamenti muscolari tra i denti tolti e i fastidi muscolari.
Se il problema è sorto contemporaneamente all'asportazione dei denti è quasi certo il collegamento, ma per essere certi al 100% le conviene magari consultare un medico per escludere altri problemi che possano essersi sviluppati casualmente in concomitanza all'intervento che ha subito.
Esistono dei tests molto efficaci che le possano dare già un'idea del problema e questi test sono eseguiti da osteopati e sono abbastanza attendibili. sono dei test kinesiologici neuromuscolari in grado di captare dei deficit di forza scaturiti dall'occlusione e dunque dai denti. provi a contattare un collega osteopata specializzato nella kinesiologia applicata e faccia una visita.
Dott. Roberto Caminiti
Osteopata, Massofisioterapista, Chinesiologo
Somma Lombardo
Buongiorno mi spiace per quanto sta passando.
La debolezza che sta avvertendo potrebbe anche essere dovuta al lavoro di estrazione dentale che ha fatto in maniera indiretta.

Le consiglio di prendere un appuntamento con un collega della sua zone per valutare la meglio la situazione.
Sperando di esserle stata utile le porgo cordiali saluti e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dott. R. Caminiti
L'appoggio dell'occlusione dentale: come i denti superiori e inferiori si incontrano, è fondamentale per l'equilibrio neuromuscolare, la postura e la funzionalità masticatoria. se dopo un periodo di adattamento che può variare in base alla persona la sensazione rimane è opportuna una visita specialistica!
Dott. Marco Zignani
Fisioterapista, Osteopata
Cassina de' Pecchi
Buongiorno. Sappiamo che un problema del genere in bocca può avere ripercussioni sulla colonna vertebrale (in particolare sulla parte cervicale), ma da qui a dare debolezza delle gambre ce ne passa. Tenderei ad escludere un legame fra le due cose. In ogni caso un problema di debolezza degli arti inferiori va discusso con un neurologo.
Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni anche sulla sua storia clinica. La invito per tanto a prendere un appuntamento per un consulto gratuito presso uno degli studi indicati nel calendario, in base ai giorni disponibili. Nel messaggio inserisca questa dicitura "RICHIESTA DI CONSULTO GRATUITO". Buona giornata Debora Moschillo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.