avrei bisogno di un suo parere un suo aiuto circa un problema che non riesco a comprendere e pertant

6 risposte
avrei bisogno di un suo parere un suo aiuto circa un problema che non riesco a comprendere e pertanto superare.
Sono molti anni che ho una compagna con cui condivido la nostra splendida famiglia abbiamo due bambini nati dalla nostra redazione e lei ha anche una figlia da una relazione precedente con un altro uomo.
Il problema è che non mi chiede mai di fare l amore e questo mi fa sentire non desiderato.
Ho sempre pensato che per lei non fosse importante e per questo motivo si comportasse così che non fosse per lei una necessità e quasi mi ci ero abituato mio malgrado.
Ma poi ho scoperto che ha avuto rapporti con 2 altri uomini e mi sono cadute queste certezze.
Cosa ne pensa lei perché sia potuto accadere che una donna molto chiusa molto timida e poco bisognosa di sesso abbia fatto ciò?
E in ultimo quando siamo in intimità lei non riesce a lasciarsi andare come si vergognasse di me nonostante tutti questi anni ha paura di arrivare al orgasmo ha problemi a spogliarsi completamente lo fa solo se insisto non vuole che le tocco il seno io credo perché con ciò si eccita e non vuole essere mi dice che non vuole perché le fa male e che è molto sensibile.
Le do un ultima informazione di modo che possa avere il quadro completo e darmi il suo prezioso giudizio quando qualche volta riesco a farla eccitare e proprio lei a dirmi di toccarle il seno soprattutto se si è magari bevuta un po di liquore e quindi è un po brIlla riesce a lasciarsi andare.
Cosa ne pensa dottore potrebbe essere che non le piace fare la amore con me che non sono io cl uomo giusto per lei.
La prego di dirmi la verità senza curarsi del fatto che possa essere spiacevole rivelare una cosa del genere.
La ringrazio anticipatamente e non immagina quanto le sono grato.
Saluti
Una situazione così complessa va sempre valutata in coppia perchè devono essere presi in considerazioni entrambi i punti di vista, e perchè ogni problematica sessuale va affrontata insieme. Quindi il mio consiglio è parlarne , in primis tra di voi , e poi con lo specialista .Ogni cammino comincia sempre con un piccolo passo.

Buongiorno,
Grazie di aver condiviso la sua storia deve essere difficile raccontarsi e provare a chiedere aiuto.
Concordo con il collega, la situazione è complessa e sicuramente presenta diversi piani di lettura e sfaccettature. Potrebbe essere di aiuto per voi rivolgervi ad uno Psicoterapeuta di coppia con una specializzazione in Sessuologia per potervi accompagnare in un percorso di scoperta delle dinamiche che si attivano tra di voi quando vi regalate o non vi regalate delle carezze. Spero le sia stato utile il mio contributo. È un gran viaggio quello che si può fare in coppia, la scoperta di sé, la scoperta dell'altro e di sé tramite l'altro. Un caro saluto.
Sebbene abbia fornito diverse informazioni, questo non può essere un quadro completo. Innanzitutto perché riporta il suo punto di vista ma molte più informazioni potrebbe darcele la sua compagna. Dopo le varie difficoltà che state affrontando, il punto è se entrambi siete motivati a proseguire la relazione. In questo caso un percorso di coppia potrebbe aiutarvi a far luce sugli aspetti che riporta e a ritrovare la serenità, anche dal punto di vista sessuale.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)
Salve,
ho letto le sue parole che mi hanno lasciato un senso di smarrimento...penso sia questo il sentimento che la pervada in questo momento e capisco il suo bisogno di fare chiarezza. Per questo la invito a contattare il terapeuta di coppia che preferisce per affrontare un lavoro assieme alla sua compagna, per affrontare assieme senso di colpa e rabbia...
Anche io concordo sul fatto che prima di dare una risposta dovremmo cercare insieme ancora molti dati. Bisogna capire quale sia la vostra storia insieme, in che modo si collocava il desiderio sessuale in questa e quando sono iniziate le sofferenze. Inoltre, è importante capire il punto di vista della sua compagna. La gravidanza e i figli portano con sé emozioni e significati molto intensi che possono modificare molti aspetti riguardanti le dinamiche di coppia e la sessualità. Tuttavia, non è detto che sia questa l'origine della sofferenza. Consiglio una consulenza sessuale di coppia ed eventualmente una visita ginecologica per comprendere se vi siano problemi organici che fanno soffrire la sua compagna
Salve
È da apprezzare la decisione di parlare dei problemi della sua sfera sessuale ed intima, da cui si evince la sua sofferenza e il suo malessere, il consiglio è in primis di parlarne con calma con la sua compagna e in un secondo momento con uno psicoterapeuta/sessuologo che può aiutarvi a comprendere eventuali dinamiche relazionali che vi portano alla difficoltà di rapporto e risolvere insieme tali problemi, questo prima che il rapporto si logori troppo e dopo diventa veramente difficile uscirne.